rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Casaluce

Si infiamma la campagna elettorale: denuncia al prefetto per 'affissione selvaggia'

Tutti i candidati lavorano ai comizi, Demos presenta un esposto

Si infiamma la campagna elettorale di Casaluce. Tutti i candidati stanno, chi prima chi dopo, presentando i loro programmi per cercare di attirare più persone possibili verso i rispettivi schieramenti. Negli ultimi giorni sono scesi in piazza veramente tutti i candidati. Prima Antonio Comella, che è stato in piazza Comella nel rione Aprano per discutere con i propri elettori e con i residenti dei programmi e dei sogni per Casaluce. Con lui i candidati Roberto Ardito, Salvatore Cavagnuolo, Emilio Di Martino, Irene Di Martino, Luisa Di Martino, Ania Esposito, Fedele Francesco, Roberta Felaco, Cristina Femiano, Alfonso Gentile, Pasquale Novino, Luigi Maiello, Armando Marino, Savino Micillo, Gabriella Pascale e Stefano Sembiante.

Oggi (domenica, 19 settembre) in piazza Falcone si terrà invece il comizio elettorale della lista Agire. L’incontro con la cittadinanza è stato fissato alle 20.45. Si tratta del primo comizio, dopo quello di presentazione. Quello di mercoledì scorso è stato cancellato per il lutto che ha colpito uno dei candidati della lista. Riqualificazione delle piazze e degli spazi pubblici, ampliamento del verde cittadino, politiche giovanili, strutture sportive, piano energia e sicurezza: alcuni dei punti che saranno affrontati dai candidati. A prendere la parola sarà l’aspirante primo cittadino, Francesco Luongo, che poi lascerà spazio a Valentina Sorrentino, Giovanni D’Ambrosio, Maddalena Zaccariello e Giuseppe Veneziano. “Si tratta di un comizio per dare la possibilità ai cittadini di avere informazioni sul nostro programma elettorale, su quello che abbiamo intenzione di fare nei 5 anni di amministrazione – dice il candidato sindaco Luongo -. Ma è anche un comizio per meglio conoscere alcuni candidati e comprendere che sono le persone giuste per governare Casaluce e riportarla allo splendore di un tempo”.

L’ultimo sindaco di Casaluce, Antonio Tatone, invece sta utilizzando molto i social per presentare i propri candidati e le sue idee per il futuro e dopo la presentazione di qualche giorno fa scenderà in piazza per il primo comizio ufficiale. In realtà si attende anche di conoscere le idee di Antonio Cutillo e di Pasquale Bruno che andranno insieme sul palco per provare a convincere gli elettori che è fondamentale trovare un’alternativa alla guida del Municipio. 

A completare il quadro il leader di ‘Demos’ Antonio Graziano che ha già nei giorni scorsi presentato una denuncia per una affissione ‘selvaggia’ in piazza Statuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si infiamma la campagna elettorale: denuncia al prefetto per 'affissione selvaggia'

CasertaNews è in caricamento