rotate-mobile
Attualità Casapesenna

Svolta per la raccolta rifiuti, dopo le proteste arriva la nuova ditta

Per i prossimi 4 mesi il servizio sarà svolto dalla 'Ecologia e Servizi Italia Srl'

Per i prossimi 4 mesi il servizio di igiene urbana di raccolta e trasporto dei rifiuti di Casapesenna provenienti dalla raccolta differenziata sarà svolto dalla società 'Ecologia e Servizi Italia Srl' di Scafati. E' arrivato infatti a conclusione l'iter avviato dal Comune di Casapesenna per l'affidamento del servizio, anche dopo le critiche e i disservizi causati dalla precedente ditta. 

Dopo una prima gara andata deserta, l'Ente guidato dal sindaco Marcello De Rosa ha interpellato, mediante ricorso al Mepa, 10 operatori economici che avrebbero potuto partecipare alla gara. L'offerta più vantaggiosa è stata proprio quella della società di Scafati che guadagnerà, per questi 4 mesi, 191mila euro (più l'Iva). Prima della stipula del contratto saranno, ovviamente, effettuate tutte le verifiche in merito alle dichiarazioni effettuate dalla società al fine della dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione. 

Entrando nel dettaglio si nota che gli operai costeranno (per i 4 mesi) 116mila euro; 33mila euro per spazzamento ed automezzi; 23mila euro di spese generali; 17mila euro di utili di impresa e 3mila euro di oneri di sicurezza ai quali si aggiungono 19mila euro di Iva per un totale di appunto 210mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per la raccolta rifiuti, dopo le proteste arriva la nuova ditta

CasertaNews è in caricamento