rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Affidati i lavori allo stadio "Pinto": parte la corsa contro il tempo

In 4 mesi verrà abbattuta una Curva e realizzata una piazza per l'ingresso ai Distinti

"I lavori allo stadio Pinto in vista delle Universiadi possono finalmente partire". Ad annunciarlo è l'assessore con delega al Patrimonio ed allo Sport del Comune di Caserta Alessandro Pontillo alla luce dell'aggiudicazione definitiva dei lavori. 

Ad aggiudicarsi l'opera, secondo quanto si legge dalla determina a firma di Gianluca Basile, commissario straordinario dell'Agenzia Regionale per le Universiadi, è stata la Romano Costruzioni di Casalnuovo che ha offerto un ribasso del 34,95% sulla base d'asta da circa un milione e mezzo di euro. Gli interventi avranno un costo complessivo, a carico dell'ARU, di 797mila euro, comprensivi di iva e oneri per la sicurezza. L'aggiudicazione è avvenuta con il criterio del minor prezzo.

"Con la conclusione della procedura di gara - commenta Pontillo - i lavori possono partire anche se ci dobbiamo coordinare con la ditta". Sarà una corsa contro il tempo con la scadenza per la consegna dell'opera fissata al 31 maggio mentre, da cronoprogramma, i lavori dovrebbero durare 6 mesi (180 giorni). Ma al riguardo l'assessore assicure che la ditta sembra essere "determinata a completare l'opera". 

Per quanto concerne lo stadio Pinto, il restyling riguarderà l’abbattimento della Curva Sud con la creazione di una piazza pubblica dove sarà realizzato l’ingresso per i Distinti, il rifacimento generale del blocco servizi situato sotto la Tribuna Centrale (spogliatoi, sala stampa e altri locali), la riqualificazione del piazzale esterno dietro la Tribuna, il rifacimento della Tribunetta laterale verso la Curva Nord, la sistemazione della Curva Nord, il rifacimento dei servizi igienici del settore Distinti, interventi di riqualificazione e tinteggiatura generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidati i lavori allo stadio "Pinto": parte la corsa contro il tempo

CasertaNews è in caricamento