rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il Comune affida le piazze ai privati per risparmiare sulla manutenzione

L'iniziativa riguarda piazza Nassiriya, piazza Pertini e piazza della Rampa

Il Comune di Marcianise si attiva per affidare a privati le piazze cittadine. L'Ente, guidato dal sindaco Antonio Trombetta, ha espresso la volontà di avvalersi del contributo di soggetti esterni per la gestione degli spazi pubblici. Questo "al fine di migliorare i servizi offerti all'utenza e ridurre gli oneri gestionali in capo all'amministrazione comunale".

Inoltre l'amministrazione "intende verificare la disponibilità di soggetti esterni, che abbiano interesse prevalentemente a titolo volontario ma senza escludere l'ipotesi della utilizzazione di parte dei proventi derivanti da modeste iniziative imprenditoriali, al miglioramento, alla custodia e manutenzione o sistemazione delle attrezzature e degli spazi verdi, per elevarne lo standard funzionale ed estetico".

Le aree saranno date in concessione. In particolare si tratta di piazza Nassiriya e piazza della Rampa, per le quali la convenzione stipulata è scaduta, e per piazza Pertini per la quale, nonostante l'avviso per l'affidamento in concessione sia stato pubblicato nel maggio 2022, non sono pervenute richieste.

Il Comune intende affidare le tre aree attraverso una procedura ad evidenza pubblica e senza oneri per l'Ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune affida le piazze ai privati per risparmiare sulla manutenzione

CasertaNews è in caricamento