rotate-mobile
Attualità Teano

La condotta perde, cittadini restano senz'acqua: "Situazione da terzo mondo"

La segnalazione dei residenti di tre frazioni al commissario prefettizio. A mezzogiorno rubinetti a secco

Tre frazioni a secco per perdite alla rete idrica. E' quanto hanno rappresentato i residenti a Fontanelle, San Giuliano e Cappelle di Teano al commissario prefettizio Lubrano nel corso di un incontro svolto in municipio. 

I residenti segnalano perdite non solo alla rete idrica (alcune delle quali sono anche ben visibili lungo le strade) ma anche al pozzo di Fontanelle che serve le tre frazioni. Nonostante gli interventi di riparazione effettuati nel corso degli anni la problematica sarebbe ben lontana dall'essere risolta. Anzi, molte abitazioni già da mezzogiorno si ritrovano con i rubinetti a secco.

Una problematica - per la quale in passato ci sono state anche raccolte firme - che con questi primi giorni di caldo si sta facendo particolarmente sentire. Per far fronte all'emergenza ognuno si attrezza come può facendo scorte con botti e cisterne. "Siamo nel 2022 e ci sono ancora problemi relativi all'approvvigionamento di un bene di prima necessità come l'acqua - commentano - E' una situazione da terzo mondo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La condotta perde, cittadini restano senz'acqua: "Situazione da terzo mondo"

CasertaNews è in caricamento