rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Aveta contro l'accordo Pd-Mirra: "Zero risultati in 5 anni, ora voltiamo pagina"

Le associazioni e i gruppi politici del progetto “Alleanza per la città" si scagliano contro il sindaco uscente in vista delle prossime elezioni

Le associazioni e i gruppi politici del progetto “Alleanza per la città" guidato da Raffaele Aveta non digeriscono il possibile accordo tra il sindaco Antonio Mirra e il Partito democratico, in vista delle prossime elezioni comunali a Santa Maria Capua Vetere.

Il Pd è "lo stesso partito che, durante gli anni passati all'opposizione, faceva circolare per le strade cittadine un manifesto in cui chiedeva le dimissioni del sindaco perché era riuscito in tre anni a distruggere la città - sottolineano in una nota - Che cosa ha fatto scattare questo amore improvviso? Tuttavia, a prescindere dalle logiche e dagli accordi di potere che poco interessano ai cittadini, la vera notizia è che l'attuale amministrazione comunale avrebbe ben governato in questi cinque anni. Addirittura Mirra si ripropone agli elettori perché, a suo dire, una sola consiliatura non è sufficiente per dimostrare le capacità di un sindaco. Con questa dichiarazione ammette indirettamente il suo fallimento, la scarsità di risultati finora conseguiti".

“Ai cittadini risulta chiaro invece - ha dichiarato Raffaele Aveta - che cinque anni sono bastati per ridurre Santa Maria Capua Vetere al degrado e all'abbandono più totale. Ai cittadini interessa che vengano risolte le tante questioni mai affrontate, a partire dal degrado urbano e ambientale, dalle strade dissestate, dalla paralisi del commercio e del turismo cittadino, dalla chiusura dell'ospedale Melorio per finire all’incremento delle diseguaglianze sociali, alla mancata valorizzazione del centro storico, dei principali siti di interesse culturale e all’abbandono delle periferie. Su questi fronti l'amministrazione Mirra ha prodotto zero risultati. Nessuna politica è stata messa in campo per sostenere l’economia cittadina e favorire l’occupazione. È troppo facile ricorrere al Covid per coprire le proprie inefficienze. Mirra non si illuda, non basteranno gli accordi di potere per convincere i samaritani della necessità del cambiamento. È tempo di voltare pagina!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveta contro l'accordo Pd-Mirra: "Zero risultati in 5 anni, ora voltiamo pagina"

CasertaNews è in caricamento