rotate-mobile
Attualità Lusciano

Abbattimento barriere, verde pubblico e giostrine: parte il restyling di piazza Santagata

Interventi da 40mila euro sulla piazza che insiste su via della Resistenza

Poche ore ancora e poi partirà un altro cantiere a Lusciano. Sono infatti già stati affidati i lavori di restyling completo di piazza Ludovico Santagata, che insiste su via della Resistenza a Lusciano. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Esposito ha infatti ottenuto un finanziamento di circa 40mila euro (solo di lavori) e finalmente potrà dare anche una risposta importante a tutte le famiglie che attendevano questi interventi da mesi. In pratica ci sarà una manutenzione straordinaria del verde pubblico, ci saranno nuove giostrine e si procederà con l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche. Una riqualificazione completa che permetterà in poche parole di avere un parco anche per i più piccoli che sia ‘aperto’ a tutti, anche a diversamente abili che come tutti hanno il diritto di potersi godere qualche ora di spensieratezza all’aria aperta.

A seguire i lavori ci sarà anche l’assessore Marco Valentino che ha sottolineato come “i lavori sono stati aggiudicati e affidati e prestissimo partiranno anche gli interventi. Vogliamo creare un nuovo spazio verde per tutta la nostra comunità. E’ inutile nascondere che la piazzetta ha vissuto anche dei momenti di ‘degrado’ e questo non lo potevamo permettere. Abbiamo chiesto ed ottenuto questo finanziamento di 40mila euro e che ci permetterà di realizzare un altro sogno per la nostra comunità”.

Sulla stessa falsariga anche il sindaco Nicola Esposito che ha ribadito l’importanza di avere “un nuovo spazio dedicato al verde, ai giovani e a coloro che hanno bisogno di rilassarsi circondati dalla bellezza e non dal degrado. Abbiamo lavorato tanto su questo progetto e adesso finalmente vediamo i risultati che arrivano. Poche ore ancora e ci saranno anche gli operai in strada, e i cittadini potranno toccare con mano questo intervento da 40mila euro che darà un volto nuovo alla piazza”.

In queste ore saranno completati gli ultimi adempimenti burocratici e tecnici e operai si ritroveranno per iniziare a lavorare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattimento barriere, verde pubblico e giostrine: parte il restyling di piazza Santagata

CasertaNews è in caricamento