Abbattimenti nell'ex 167, prove di mediazione tra Comune ed Acer
Il gruppo dei Moderati in Azione con il consigliere regionale Zannini attiva un tavolo di concertazione. Prosegue, intanto, la raccolta firme
Al via la mediazione tra il Comune di Marcianise e l'Acer sulla questione 'abbattimenti' di verande abusive nelle palazzine nella ex 167, gestite proprio dall'Agenzia per l'Edilizia Residenziale.
Il gruppo Moderati in Azione, rappresentato in consiglio comunale dal consigliere Nicola Russo, ha attivato il consigliere regionale Giovanni Zannini riuscendo ad avviare un tavolo di confronto tra il sindaco Antonio Trombetta e il direttore dell'Acer Lebro. "L'impressione avuta dalla prima interlocuzione ci trasmette ottimismo - fa sapere Russo -L'incontro è previsto per i prossimi giorni. Siamo fiduciosi come lo è anche il sindaco Trombetta che ha accolto con piacere questa nostra immediata e concreta azione e di questo lo ringrazio".
Intanto, prosegue la raccolta firme avviata dal movimento 'Sinistra e Cambiamento'. Domenica 22 ottobre il gazebo sarà presente nella zona antistante la nuova chiesa della Madonna della Libera. "La raccolta firme, che ha già riscosso un notevole successo nella prima giornata di mobilitazione popolare promossa dal movimento “Sinistra e Cambiamento”, è destinata a tutti i cittadini e alle cittadine di Marcianise e non solo ai locatari degli immobili minacciati dall’abbattimento delle verande", si legge in una nota.