rotate-mobile
Attualità

“Saviano dovrebbe essere stipendiato dalla criminalità organizzata per la pubblicità che le fa”

Durissimo attacco del parlamentare 5 Stelle Del Monaco allo scrittore di Caserta: “Ma chi dovrebbe fare un attentato? La camorra?”

Sono parole che faranno molto discutere quelle che il deputato del Movimento 5 Stelle di Maddaloni Antonio Del Monaco ha utilizzato per difendere il governo Conte bis dalle critiche dello scrittore di Caserta Roberto Saviano.

“Saviano, pur di essere al centro dei discorsi, critica anche l'incriticabile. Prima Berlusconi, poi Salvini, ora Conte. Chissà se smetterà mai di sfruttare ogni occasione per farsi pubblicità. Cosa ha fatto Saviano? È un uomo ancora da decifrare: un uomo che si è creato un personaggio, guadagnando bei soldini a danno dello stesso Stato che lo porta in giro per il mondo pagandogli una iper scorta: chi farà mai un attentato a Roberto Saviano? La Camorra? La stessa Camorra a cui ha fatto tanta pubblicità? Esportando un'immagine del Sud, di Napoli squallida? Non credo. Dovrebbe essere sotto stipendio dell'affiliata criminalità organizzata campana, per quanto fatto. Oltre al suo narcisismo e al saper copiare, altro non sa fare. Se proprio non ne può fare a meno di "parlare di legalità", potrebbe cominciare a rifiutare la scorta o, quantomeno, cominciare ad interessarsi realmente al sociale ed operare nella politica sana, aiutando chi realmente rischia ogni giorno denunciando crimini e illeciti. Ancora una volta, chiedo allo scrittore un incontro pubblico: quando vuole e dove vuole, sono a disposizione”.

Del Monaco post contro Saviano-2

Parole molto dure quelle del generale Del Monaco che sicuramente scateneranno forti polemiche. L’attacco arriva dopo le polemiche sollevate dallo scrittore di Caserta su mancato salvataggio dei migranti sulla Ocean Viking che si trovano da due settimane nel tratto di mare tra Libia ed Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Saviano dovrebbe essere stipendiato dalla criminalità organizzata per la pubblicità che le fa”

CasertaNews è in caricamento