rotate-mobile
Attualità Marcianise

Esce Caffe' Procope, la prima freepress di Marcianise e dintorni

Marcianise - Si arricchisce l'offerta editoriale di Marcianise e Capodrise. Da sabato, 13 Ottobre 2012, esce la freepress "Caffè Procope", il giornale di Marcianise e dintorni. Si tratta di un vero e proprio foglio stampato in quadricromia nel...

Si arricchisce l'offerta editoriale di Marcianise e Capodrise. Da sabato, 13 Ottobre 2012, esce la freepress "Caffè Procope", il giornale di Marcianise e dintorni. Si tratta di un vero e proprio foglio stampato in quadricromia nel caratteristico formato versione "tabloid" ed uscirà con cadenza mensile. Oltre che nelle edicole sarà distribuito anche in "luoghi non soliti" come ad esempio negli esercizi commerciali, nelle scuole, nei bar, nei luoghi dello sport e per strada, un po' come all'inizio del secolo scorso quando la stampa veniva consegnata attraverso i cosiddetti "strilloni".
"Caffè Procope freepress" – spiega il direttore Alessandro Tartaglione - si propone di diventare il giornale "vero" dei marcianisani e dei capodrisani così come la versione online lo è diventata ampiamente nel cyberspazio. Un luogo di approfondimento giornalistico che spazierà dalla politica alla cultura seguendo puntualmente il mondo dell'associazionismo e dello sport. Del nostro territorio vogliamo provare a raccontare il meglio, per esaltarlo, e il peggio, per stigmatizzarlo. Vogliamo narrare storie, eventi e vicissitudini di donne e uomini, ma anche di come queste città sono cambiate e mutano, non sempre in modo migliore. Lo faremo utilizzando il filtro di chi è abituato a riconoscere la notizia, a carpirne le varie sfaccettature e a proporle in maniera semplice e schietta". Nel numero di ottobre uno sguardo alla politica marcianisana e capodrisana, un approfondimento sull'ospedale di Marcianise, un faro puntato sul mondo della scuola e della società; un anticipo sull'evento "L'Estate di San Martino", un focus sui titoli conquistati dalle "miss nostrane", la festa dei medagliati olimpici Russo e Mangiacapre e tanto altro sport: calcio, pallavolo, basket e calcio a 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce Caffe' Procope, la prima freepress di Marcianise e dintorni

CasertaNews è in caricamento