rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Assemblea Provinciale rappresentanti delle Pro Loco aderenti allUNPLI Caserta

San Marcellino - Domenica 2 dicembre 2012 ospiti della Pro Loco di San Marcellino, si riuniranno i rappresentanti delle Pro Loco aderenti all'UNPLI Caserta (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia), massimo organo rappresentativo delle Pro Loco in...

Domenica 2 dicembre 2012 ospiti della Pro Loco di San Marcellino, si riuniranno i rappresentanti delle Pro Loco aderenti all'UNPLI Caserta (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia), massimo organo rappresentativo delle Pro Loco in Provincia di Caserta.
L'Assemblea Provinciale delle Pro Loco aderenti all'UNPLI Caserta è convocata per domenica 2 dicembre 2012, in prima convocazione alle ore 9:00, ed in seconda convocazione alle ore 10:00, ospiti della Pro Loco di San Marcellino presso la "Tenuta del Barone" sita in Via Starza (adiacente al Campo Sportivo) a San Marcellino (CE).L'incontro è stato fortemente voluto dal presidente dell'UNPLI Caserta Franco Pezone per discutere, in primis, dell'approvazione del programma attività e bilancio preventivo anno 2013, ma soprattutto perché in questa sede saranno premiati i volontari De Santis Claudia e Bocchino Francesco Giovanni che hanno svolto servizio civile volontario nell'anno 2011 presso la Pro Loco di San Marcellino i quali si sono aggiudicati uno dei riconoscimenti messi in palio per il premio nazionale "PAESE MIO" promosso annualmente dall'UNPLI.
Importante sottolineare come per il terzo anno consecutivo un progetto che ha nell'UNPLI Caserta l'ente capofila, vede una Pro Loco casertana ricevere un riconoscimento per la partecipazione al premio nazionale "PAESE MIO". Questo onore era già toccato nel 2010 alla Pro Loco di Capua, nel 2011 alla Pro Loco di Camigliano ed adesso tocca alla Pro Loco di San Marcellino. L'importante appuntamento prevede un altro tema fondamentale: la presentazione del Concorso per borse di studio ARTETECA, giunto alla VII^ Edizione, che vede protagonisti gli alunni delle Scuole Primarie, Secondarie di I e II Grado, della Provincia di Caserta; nei quali i presidenti delle Pro Loco casertane saranno chiamati a dare il proprio contributo. Il concorso è parte integrande del palinsesto della Rassegna di Teatro Scuola PULCINELLAMENTE giunta alla XV^ Edizione.
Il presidente provinciale Franco Pezone in un passo della relazione dichiara "la cultura del dialogo e dello sviluppo sostenibile e condiviso della società civile casertana della quale le Pro Loco sono protagoniste indiscusse, necessità di maggiore attenzione e considerazione, il Disegno di Legge di riordino del Turismo in Campania va seguito con molta attenzione per evitare storture che potrebbero penalizzare le Pro Loco. Verrà, inoltre, discussa la prospettiva strategica che l'UNPLI, in provincia di Caserta, dovrà avere per accrescere e consolidare la rappresentatività delle Pro Loco sul territorio, per affermare con autorevolezza la presenza ai tavoli di concertazione provinciali e locali. Gli onori di casa saranno curati da Antonio De Santis presidente della Pro Loco di San Marcellino e da Rocco Sciarra consigliere provinciale dell'UNPLI Caserta.Hanno confermato la loro presenza l'Avv. Pasquale Carbone sindaco di San Marcellino, il prof. Mario Perrotti presidente dell'UNPLI Campania, Bernardina Tavella componente della giunta esecutiva dell'UNPLI Nazionale e Ernesto Fanfoni consigliere nazionale UNPLI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Provinciale rappresentanti delle Pro Loco aderenti allUNPLI Caserta

CasertaNews è in caricamento