rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Mick Jagger diventera' bisnonno: incinta la figlia di sua figlia Jade

(Londra) Il leader dei Rolling Stones Mick Jagger diventerà bisnonno il prossimo anno. A regalrgli questa nuova esperienza sarà la 21enne nipote Assisi, figlia della figlia Jade. "Sto per diventare nonna - ha dichiarato Jade. "Mio padre - ha...

(Londra) Il leader dei Rolling Stones Mick Jagger diventerà bisnonno il prossimo anno. A regalrgli questa nuova esperienza sarà la 21enne nipote Assisi, figlia della figlia Jade. "Sto per diventare nonna - ha dichiarato Jade. "Mio padre - ha aggiunto - è sempre stato grande nel tenere unita la famiglia e ad essere presente nei momenti importanti, Natale, feste e il suo compleanno". Dopo questa notizia, secondo il Sunday Times il rocker che ha compiuto 70 anni il 26 luglio scorso, è ormai diventato una sorta di patriarca. I suoi sette figli hanno quattro madri differenti e ormai Sir Jagger vanta un albero genealogico degno di un sovrano. L'età e il fatto di diventare bisnonno però non lo fermano. Il rocker è già pronto per un nuovo tour nel 2014 che partirà dall'Australia.
Michael Phillip Jagger nasce il 26 luglio 1943 a Dartford, Inghilterra, dove, all'età di soli 5 anni, nell'asilo della città, incontra Keith Richards, sua futura spalla nei Rolling Stones. Figlio di un insegnante di ginnastica, cresciuto in una famiglia agiata, frequenta la rinomata London School of Economics, affiancando agli studi di economia anche l'attività di cantante, incominciata sin dai tempi delle elementari in un gruppo denominato Little Boy Blue and the Blue Boys.
L'amore per la musica si intensifica e nei primi anni Sessanta - assieme al chitarrista Brian Jones e allo stesso Richards con l'aggiunta di Charlie Watts alla batteria e Bill Wyman al basso – forma i Rolling Stones.L'esordio ufficiale del gruppo è datato 1963; da allora, oscurando via via la figura di Brian Jones sino alla sua definitiva estromissione dalla band nel 1969, Jagger, assieme a Richards, diventa il leader indiscusso del gruppo.
Il debutto solista di Jagger – che affianca all'attività musicale anche quella di attore - avviene però solo nel 1985, con l'album SHE'S THE BOSS, supportato dai singoli "Just another night" e "Lucky in love". Nell'estate dello stesso anno, con David Bowie, Jagger registra il singolo "Dancing in the street", cover di un brano di Martha & the Vandellas, i cui fondi vengono destinati all'organizzazione di Live Aid. Nell'87 invece, nonostante i deludenti risultati di vendite ottenuti con SHE'S THE BOSS, Jagger ci riprova con il secondo disco solista, PRIMITIVE COOL, contenente il singolo "Let's work". Il fallimento di PRIMITIVE COOL è ancora più pesante di SHE'S THE BOSS.
Jagger trova comunque il modo di rifarsi con la pubblicazione del terzo disco WANDERING SPIRIT - uscito nel 1993 e registrato con l'aiuto di Rick Rubin, produttore tra gli altri di Tom Petty, Beastie Boys, Red Hot Chilli Peppers – che riceve una buona accoglienza sia dai fan che dalla stampa. Segue GODDES IN THE DOORWAY: un album in cui Jagger si apre a testi intimi e religiosi, in duetti tra gli altri con Bono Vox, Pete Townshend e Lenny Kravitz.Nel 2007 segue una raccolta, THE VERY BEST OF MICK JAGGER, disco successivo all'ultimo album dei Rolling Stones, A BIGGER BANG, del 2005.Nel 2008 il gruppo è protagonista del film documentario "Shine a light" diretto da Martin Scorsese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mick Jagger diventera' bisnonno: incinta la figlia di sua figlia Jade

CasertaNews è in caricamento