rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Ruviano

VI Tappa di Sapori e Cultura in Terra di Lavoro dedicata all Olio e al Pallagrello tra Caiazzo e Ruviano

Ruviano - "Sapori e Cultura in Terra di Lavoro" giunge alla VI tappa e propone un itinerario fra lebellezze architettoniche e naturalistiche di Caiazzo e Ruviano.Da Napoli e Caserta sono a disposizione due bus gratuiti rispettivamente alle ore 9...

"Sapori e Cultura in Terra di Lavoro" giunge alla VI tappa e propone un itinerario fra lebellezze architettoniche e naturalistiche di Caiazzo e Ruviano.
Da Napoli e Caserta sono a disposizione due bus gratuiti rispettivamente alle ore 9:00 e9:45 nei piazzali antistanti le stazioni ferroviarie, per arrivare a Caiazzo, dove la Prolocolocale organizzerà la visita guidata al Castello Longobardo, alla Chiesa dell'Annunziatae Palazzo Mazziotti. Un particolare coinvolgimento dei visitatori è previsto con lapartecipazione alla " Caccia all' Olio".
Dopo pranzo si entrerà nella ruralità più vera, con la riscoperta del borgo di Ruviano, dovesi potranno raccogliere le olive " Caiazzane" e visitare, nelle vicinanze le Cantine delCasavecchia di Pontelatone e del Pallagrello.
La visita al locale museo di arte sacra concluderà una giornata all'insegna dei prodotti piùtipici di questo angolo di Campania, simile ai paesaggi umbri.
Sapori e Cultura in Terra di Lavoro è organizzata dalla Camera di Commercio diCaserta, attraverso la sua azienda speciale Agrisviluppo e dalla AmministrazioneProvinciale di Caserta, con il contributo organizzativo dell' UNPLI Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Tappa di Sapori e Cultura in Terra di Lavoro dedicata all Olio e al Pallagrello tra Caiazzo e Ruviano

CasertaNews è in caricamento