rotate-mobile
Attualità

Rock 4 a Dream, raccolti 521 euro a favore sezione provinciale Lilt

Caserta - Sono stati 521 gli euro raccolti con l'iniziativa "Rock 4 a Dream" e donati alla sezione provinciale della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.Il rock può far sognare, il rock può soprattutto unire. Con questo spirito è...

Sono stati 521 gli euro raccolti con l'iniziativa "Rock 4 a Dream" e donati alla sezione provinciale della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.Il rock può far sognare, il rock può soprattutto unire. Con questo spirito è nata presso il Diesis Music Pub di Caserta la manifestazione "Rock 4 a Dream", capace di aggregare musicisti operanti sul territorio casertano e arricchitasi di una forte motivazione di solidarietà, raccogliendo fondi per la Lilt, che verranno utilizzati nella prossima campagna di sensibilizzazione.
È stata proprio l'ideatrice e responsabile dell'evento, la musicista e designer Caterina Palmiero, a salire sul palco insieme con il presidente della Lilt Enzo Battarra per illustrare lo spirito della serata. Su quel palco si sono poi esibiti vari musicisti, da singoli o in gruppi. Ottimo conduttore della serata è stato Alessandro Tebano. Un significativo contributo alla serata è stato apportato da Valentina del Prete come coordinatrice, da Giovanni Palmieri in qualità di direttore artistico e da Francesco Albero come grafico, tutti nella foto con Enzo Battarra e Caterina Palmiero per la consegna della donazione di 521 euro sotto l'albero di Natale di piazza Margherita.
"Con la musica nell'anima e la voglia di aiutare chi è in difficoltà nel cuore nasce il progetto Rock 4 a Dream". Queste le parole di Caterina Palmiero, che ha sottolineato la volontà di operare concretamente. Enzo Battarra ha ringraziato gli organizzatori e soprattutto i musicisti, che hanno tutti deciso di devolvere il loro ingaggio in beneficenza alla sezione provinciale di Caserta della Lilt. Inoltre, durante la serata, il pubblico ha elargito delle donazioni spontanee per le attività svolte dall'associazione di volontariato.
Si sono esibiti Giorgia Fosso, Pasquale Lanzante, Marco Di Mauro, Livio Arenella, Alessandro Ronca, Viviana Santoro, Agos Donadio, Mario Di Napoli, Roberto De Rosa, Vincenzo Castello, Emilio Toscano, Giovanni Palmieri, Valerio Sciascia, Gaetano Provolo, Francesco Albero, Giuseppe Balducci, Giovanna Russo, Luigi Iacono, Pasquale Rea, Ruggero Formicola, Luigi Di Spazio, Pasquale Sagnella, Giovanni Sagnella e Mirko Nastri. La lunga maratona musicale si è conclusa con una grande jam session. Un pubblico straripante ha affollato e cantato, e alla fine anche saltato, per quattro ore. L'obiettivo solidarietà è stato più che raggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rock 4 a Dream, raccolti 521 euro a favore sezione provinciale Lilt

CasertaNews è in caricamento