rotate-mobile
Attualità Lusciano

Progetto del Comune per l'inserimento occupazionale dei giovani

Lusciano - "Il Comune di Lusciano, con il placet dell'Ente provinciale e dell'assessore alle Politiche Sociali Rosa Di Maio, ha deciso di puntare sui giovani, in particolar modo per avviare l'inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati e per...

"Il Comune di Lusciano, con il placet dell'Ente provinciale e dell'assessore alle Politiche Sociali Rosa Di Maio, ha deciso di puntare sui giovani, in particolar modo per avviare l'inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati e per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro". Così Giuseppe Mariniello, assessore alle Politiche Sociali del Comune, annuncia la presentazione del progetto "Giovani attivi", nell'ambito dei Por Campania Fse 2007-2013.L'iniziativa, in attesa di approvazione per lo stanziamento dei fondi, è finalizzata allo sviluppo di percorsi di integrazione, con la promozione di forme di cittadinanza consapevole e partecipativa.
Il Comune di Lusciano, tra l'altro, è da sempre impegnato nei servizi sociali, poiché capofila dell'Ambito C08, composto da Parete, San Cipriano D'Aversa, Trentola Ducenta, San Marcellino, Villa Di Briano e Villa Literno."Vogliamo favorire la partecipazione dei giovani campani alla vita attiva – afferma il sindaco del Comune Luciano Fattore – affinché contribuiscano allo sviluppo innovativo e sperimentale, ideato e realizzato da gruppi di giovani".I gruppi saranno composti da giovani con meno di trentatré anni e residenti nel territorio della regione Campania. Obbligo di un Ente, infatti, è soprattutto quello di occuparsi dei servizi sociali e di supportare le fasce deboli e svantaggiate. In primis i giovani, quando non riescono a trovare un giusto sbocco occupazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto del Comune per l'inserimento occupazionale dei giovani

CasertaNews è in caricamento