menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Nero e non solo' denuncia episodi di violenza nei confronti di cittadini senegalesi

Caserta - In queste ultime settimane siamo venuti a conoscenza di diversi e gravi episodi di violenza nei confronti di cittadini senegalesi iscritti all'associazione Nero e non solo! Vendere per strada ed essere aggredito a corso Trieste a Caserta...

In queste ultime settimane siamo venuti a conoscenza di diversi e gravi episodi di violenza nei confronti di cittadini senegalesi iscritti all'associazione Nero e non solo! Vendere per strada ed essere aggredito a corso Trieste a Caserta oppure mentre si torma a casa a Casagiove essere aggrediti alle spalle e derubati di 100 euro, che per alcuni non sono niente, ma per altri sono molto.
I cittadini senegalesi hanno regolarmente esposto denuncia alle forze dell'ordine.Questi episodi isolati fra di loro rischiano di ingenerare un senso di impunità negli aggressori, paura e isolamento negli aggrediti, indifferenza nel resto della popolazione. Nel periodo complesso che stiamo vivendo c'è il rischio che le persone non pronte ad affrontare la crisi trovino nella violenza agli immigrati un mezzo per scaricare le proprie frustrazioni indicando negli stessi immigrati la causa della crisi e della loro condizione. Allora si rende necessaria una risposta culturale, collettiva e istituzionale, che condanni in modo inequivocabile la violenza e che faccia sentire gli immigrati e gli italiani parte di una stessa comunità.L'associazione Nero e non solo! O.n.l.u.s. esprime tutta la sua solidarietà ai cittadini aggrediti e si impegna a mantenere alta l'attenzione su questi episodi inqualificabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento