rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Celebrata la 18a Charter del Lions Club'

Santa Maria Capua Vetere - Grande partecipazione alla 18a Charter del "Lions Club Santa Maria Capua Vetere" svoltosi alla "Tenuta San Domenico" di S. Angelo in Formis. Alla cerimonia, che celebra la fondazione del sodalizio sammaritano, presieduto...

Grande partecipazione alla 18a Charter del "Lions Club Santa Maria Capua Vetere" svoltosi alla "Tenuta San Domenico" di S. Angelo in Formis. Alla cerimonia, che celebra la fondazione del sodalizio sammaritano, presieduto per l'anno sociale 2012/2013 da Enrico Santillo, rappresentati diversi clubs campani. Tra le numerose personalità presenti il sindaco Biagio di Muro, il past direttore internazionale Ermanno Bocchini membro lions a Strasburgo, il governatore Gianfranco Sava e il presidente di circoscrizione Andrea Tartaglione.
"Tema fondamentale della serata – ha commentato il presidente Enrico Santillo succeduto lo scorso anno ad interim al compianto Antonio Falardo - quello della Cittadinanza Attiva e Umanitaria: i lions, dunque, per la sussidiarietà orizzontale alle Istituzioni, un contributo di Ermanno Bocchini"; estensore della legge regionale della Campania n° 12 del 1 luglio 2011 attuativa del principio della sussidiarietà orizzontale, quale sancito nella nostra Costituzione all'art. 118. "Il nostro intento – ha continuato Santillo, onorato di presiedere l'altolocato club casertano - è quello, di promuovere la avvincente tematica rendendoci disponibili ad incontri e pubblici dibattiti nelle scuole e nelle istituzioni, tema che abbiamo fatto nostro e impresso graficamente sul nostro "guidoncino" sociale."Tra concerti, gite e teatro intenso il programma di iniziative e services per il nuovo anno sociale tra cui il gemellaggio con Leopoli (Ucraina) in considerazione della estesa comunità ucraina presente nella nostra provincia, e l'intitolazione del viale ellittico della villa comunale alla "Cittadinanza Umanitaria" come accettato pubblicamente dal sindaco Di Muro che si è detto ancora una volta compiaciuto per l'allocazione, l'anno scorso, in villa del monumento in marmo dedicato ai caduti della seconda guerra mondiale. Tra i services "Dall'abuso sui minori alla violenza sulle donne: combattiamo il silenzio" a cura di Lidia Santagata; "I giovani e la sicurezza stradale" a cura di Ugo Grillo; "Legalità e Giustizia" a cura di Mario Romano e Alberto Pacelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrata la 18a Charter del Lions Club'

CasertaNews è in caricamento