rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Campagna reclutamento volontari Lilt

Caserta - Se si hanno più di 18 anni, si ha la straordinaria opportunità di diventare volontario della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori,.In Terra di Lavoro la Lilt è presieduta da Enzo Battarra ed è componente del Coasca, il...

Se si hanno più di 18 anni, si ha la straordinaria opportunità di diventare volontario della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori,.In Terra di Lavoro la Lilt è presieduta da Enzo Battarra ed è componente del Coasca, il Coordinamento delle Associazioni Casertane.
Se si vuol diventare un volontario della Lilt Caserta, basta contattare la sezione entro il 14 novembre via mail all'indirizzo caserta@lilt.it e chiedere tutte le informazioni.Per dare valore al proprio tempo libero e per vivere la gioia di aiutare chi ha bisogno non servono competenze specifiche ma basta solo un cuore grande.
I volontari si occupano dell'accoglienza di quanti si recano presso gli ambulatori convenzionati, della divulgazione del materiale informativo, della promozione della Lilt presso le Istituzioni, dell'attuazione degli interventi di sensibilizzazione per la diffusione della cultura della prevenzione presso scuole e aziende, della collaborazione nell'organizzazione di eventi per la raccolta fondi, allestendo e presidiando gli stand.
Intanto, terminate le prenotazioni, continueranno per tutto il mese di novembre le sedute di visite senologiche gratuite per la Campagna Nastro Rosa, grazie anche all'impegno della responsabile della Consulta Femminile Provinciale, il chirurgo oncologo Angela Maffeo, e del vicepresidente Lilt, l'oncologo Vincenzo Perone.
Anche il Sindaco di San Tammaro, come i suoi colleghi di Caserta, di Casagiove, di Mondragone, di Piedimonte Matese, di Pietramelara e di Ruviano, ha aderito alla richiesta di illuminare in rosa i monumenti simbolo del proprio Comune. Le attività della Campagna Nastro Rosa hanno avuto il patrocinio dell'Asl di Caserta, della Consigliera di Parità della Provincia di Caserta, dell'Ordine Nazionale dei Biologi, dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta. Inoltre abbiamo ricevuto la collaborazione di diverse associazioni fra cui ricordiamo di l'Ama Onlus, l'Associazione Diversamente Insieme Onlus e l'associazione di promozione sociale Oltre. Mediapartner della Campagna Nastro Rosa in Provincia di Caserta è la testata giornalistica OndaWebTv (www.ondawebtv.com), diretta dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.
In via di definizione gli incontri informativi in diversi Comuni della Provincia, in cui sarà presentato il libro "Con il nastro rosa", scritto dal presidente nazionale della Lilt, il senologo Francesco Schittulli, e dal giornalista Aldo Forbice.Il volume vuol rappresentare un utile vademecum per coloro che hanno già vissuto l'esperienza oncologica o che temono di doverla vivere. Elargisce parole di speranza nella ricerca e nelle nuove frontiere della medicina fornendo preziosi consigli di prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna reclutamento volontari Lilt

CasertaNews è in caricamento