rotate-mobile
Attualità Liberi

Passeggiata in natura al tramonto a Monte Friento

Liberi - Domenica 22 Giugno 2014, la Cooperativa Sociale "La Vela" organizza una "Passeggiata in natura al tramonto a Monte Friento" a Liberi (Caserta). La partenza è prevista a Caserta – piazza della Seta di San Leucio ore 17 e lo spostamento...

Domenica 22 Giugno 2014, la Cooperativa Sociale "La Vela" organizza una "Passeggiata in natura al tramonto a Monte Friento" a Liberi (Caserta). La partenza è prevista a Caserta – piazza della Seta di San Leucio ore 17 e lo spostamento avverrà con auto proprie. Lunghezza camminata: 5 km circa; Dislivello in salita: 300 mt; Tempi di cammino: 2 ore (escluse soste); Difficolta': escursione di facile difficoltà - itinerario idoneo a tutte le fasce d'èta famiglie comprese.
Passeggiata in ambiente montano lungo la sterrata per il monte Friento (770 mt) con partenza da fonte Lazzaro, 5 km in tutto tra andata e ritorno tutto nella folta e colorata querceta lungo il versante nord del monte con immersione nella bella macchia mediterranea composta da pungitopo, agrifoglio, ciclamini, ginestre, mirto, lentisco, timo e finocchietto! Punto sosta sulla cima per ammirare lo stupendo panorama ed il susseguente tramonto sul Matese, monte Maggiore, Vesuvio e pianura Terra di Lavoro e per uno spuntino a sacco.Discesa poi serale con le torce lungo il sentiero dell'andata per ammirare il bellissimo spettacolo notturno da parte delle lucciole!
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini. Prima di partire ci sarà un piccolo rinfresco a cura della cooperativa presso l'area pic-nic fonte LazzaroSono raccomandati un paio di calzature adatte all'ambiente montano, pantaloni lunghi, tutto il percorso si svolge su comodo sentiero, colazione al sacco, acqua, OBBLIGATORIA una TORCIA ed un GIUBBINO.

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORI DELL'ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com
FRANCESCO AUTIERO TEL. 3331850946 - fra.autiero@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata in natura al tramonto a Monte Friento

CasertaNews è in caricamento