menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bando di Microprogettazione Sociale

Caserta - Il CSV Asso.Vo.Ce. ha pubblicato in data 07/10/13 il Bando di Microprogettazione Sociale 2012/2013. Sono stati messi a disposizione complessivamente 320 mila euro, da ripartire in due scadenze (18 Novembre 2013 e 21 Gennaio 2014). Il...

Il CSV Asso.Vo.Ce. ha pubblicato in data 07/10/13 il Bando di Microprogettazione Sociale 2012/2013. Sono stati messi a disposizione complessivamente 320 mila euro, da ripartire in due scadenze (18 Novembre 2013 e 21 Gennaio 2014). Il bando di Microprogettazione Sociale intende supportare le competenze strategiche e progettuali delle organizzazioni di volontariato casertane nel supporto delle fasce più deboli della popolazione, nell'attivazione di strategie per la salvaguardia dell'ambiente e per la tutela del patrimonio artistico e culturale.
Numerose sono le novità introdotte per l'edizione 2012 - 2013, nell'ambito della quale saranno applicati criteri di premialità coerenti con gli assi strategici che il CSV Asso.Vo.Ce. ha individuato per il biennio, in primis la valorizzazione di esperienze di economia socialee di gestione del bene comune.
Cambierà la modalità di erogazione delle risorse, che diventerà mista: il CSV Asso.Vo.Ce. resterà infatti Centro di Costo per i Progetti Ordinari Minori (fino a 5.000,00 euro), mentre trasferirà direttamente i fondi a alle OdV che concorreranno per i Progetti Ordinari di Rete (per finanziamenti fino a 15.000,00 euro).

A fronte di tutte queste novità, e per supportare le organizzazioni di volontariato nelle azioni di progettazione, il CSV Asso.Vo.Ce. ha indetto un incontro di presentazione al bando per Lunedì 14 Ottobre ore 17,00 presso l'Istituto Autonomo delle Case Popolari a Caserta.
La partecipazione a quest'incontro sarà un'occasione per confrontarsi su dubbi e perplessità generati dalla prima lettura del bando, nonché un'opportunità per condividere tra i presenti problematiche comuni e buone prassi da sperimentare. Saranno presenti all'iniziativa i rappresentanti istituzionali del CSV Asso.Vo.Ce. e le operatrici che saranno deputate al supporto progettuale (che potrà essere erogato, per la prima scadenza, fino a Giovedì 14 Novembre 2013).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento