menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
072910_Violenza_sessuale

072910_Violenza_sessuale

Si inaugura Centro Antiviolenza Casal di Principe

Casal di Principe - Le associazioni Albarosa e Primavera Casale in collaborazione con l'Asl, giovedì 18 dicembre alle ore 16, presso la sala convegni del Palazzo Baldascino in Corso Umberto I a Casal di Principe, hanno indetto una conferenza...

Le associazioni Albarosa e Primavera Casale in collaborazione con l'Asl, giovedì 18 dicembre alle ore 16, presso la sala convegni del Palazzo Baldascino in Corso Umberto I a Casal di Principe, hanno indetto una conferenza stampa per presentare e inaugurare lo Sportello d'Ascolto Antiviolenza. "Gli schiaffi sono schiaffi, scambiarli per amore può farti molo male. Non lasciare che la violenza contamini ancora la tua vita". Questo è in sintesi l'invito degli operatori, lo sportello è gratuito e aperto a tutte le donne di ogni età, di ogni estrazione sociale e nazionalità che hanno subito o subiscono violenza, ed è esteso anche a chi vive un momento di disagio nella sfera personale o relazionale e ai minori, che pur non essendo vittime dirette, ne sono testimoni. Tutte le donne sono potenziali vittime, nonostante i processi di emancipazione gli uomini continuano a considerarle una merce, ne è esempio lampante la violenza che scatta dopo una separazione. Un mito da ridimensionare è che la violenza sia in crescita: i casi di femminicidio restano costanti, quello che sta finalmente aumentando è la visibilità di questo fenomeno e l'offerta di aiuto attraverso i centri antiviolenza.
I partecipanti alla tavola dei lavori: Gaetano Danzi, Direttore Generale F.F. ASL Caserta; Michele Piantadosi, Direttore Responsabile Distretto n° 20 Casal di Principe; Renato Natale; sindaco di Casal di Principe; Vincenzo Caterino,sindaco di San Cipriano; Marcello De Rosa, sindaco di Casapesenna, Nicola Tamburrino, sindaco di Villa Literno; Mario Grassia, vice questore PS della Compagnia CC di Casal di Principe; Alfredo Grado, Esperto Politiche socio- sanitarie; Melania Corvino, Psicologa e psicoterapeuta Spec; Fabio Schiavone, Consulente legale Sportello Antiviolenza; Elisabetta Corvino, Consigliere Comunale Primavera Casale; Mimma Tonziello, presidente associazione Albarosa; Anna Verlezza, scrittrice. Modera la dottoressa Miriam Macchia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Rissa in ospedale, direttissima per i 3 arrestati

  • Attualità

    Ricorso contro l’appalto milionario dei lavori in via Nobel

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento