rotate-mobile
Attualità Sparanise

Banco alimentare: lunedi' scadono i termini per l'ampliamento della graduatoria

Sparanise - L'ufficio politiche sociali del Comune di Sparanise rende noto che lunedì prossimo 14 gennaio 2013, scade il termine per accedere all'ampliamento della graduatoria del Banco Alimentare. I cittadini interessati che hanno i requisiti per...

L'ufficio politiche sociali del Comune di Sparanise rende noto che lunedì prossimo 14 gennaio 2013, scade il termine per accedere all'ampliamento della graduatoria del Banco Alimentare. I cittadini interessati che hanno i requisiti per poter essere inseriti possono recarsi presso gli uffici politiche sociali ubicati al primo piano del Municipio in piazza Giovanni XXIII fino alle ore 14,00 di lunedì. Il presidente del consiglio comune Antonella Lo Greco fa sapere che dopo le le modifiche apportate al regolamento, adesso il tetto massimo ISEE è stato portato a 3500 euro annui. Nel caso di specie il parametro di riferimento e ancora l'anno 2011.
Appena l'ufficio politiche sociali procederà al completamento della nuova fase istruttoria si darà luogo alla composizione dell'apposita graduatoria alla quale farà subito dopo seguito la distribuzione dei prodotti. L'iniziativa, fortemente voluta dalla presidente del consiglio comunale Antonella Lo Greco, con il "Programma di lotta alla povertà", punta ad offrire un sostegno concreto alle persone indigenti, attraverso la distribuzione di pacchi di generi alimentari. "La crisi economica richiede un maggiore impegno a favore di chi è in difficoltà – ha detto Antonella Lo Greco - e l'amministrazione Sorvillo, sta facendo, con sensibilità, tutto quanto è possibile per venire incontro a tali esigenze. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno innalzare la soglia ISEE degli aventi diritto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco alimentare: lunedi' scadono i termini per l'ampliamento della graduatoria

CasertaNews è in caricamento