rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Convegno 'Maddaloni nel tempo: storia, arte e cultura'

Maddaloni - Sabato 12 ottobre 2013 alle ore 17.30, presso la Sala polifunzionale Ex-Macello di via Napoli a Maddaloni, si terrà il primo degli incontri promossi dall'Associazione "Pasquale Farina", nata con lo spirito di contribuire attivamente a...

Sabato 12 ottobre 2013 alle ore 17.30, presso la Sala polifunzionale Ex-Macello di via Napoli a Maddaloni, si terrà il primo degli incontri promossi dall'Associazione "Pasquale Farina", nata con lo spirito di contribuire attivamente a sensibilizzare i cittadini riguardo la partecipazione culturale e sociale nel territorio maddalonese e più in generale in Campania.
Ad introdurre il Convegno sarà Benito Farina, Vice Presidente dell'Associazione, al quale è affidata la presentazione delle attività. Moderatore del dibattito sarà Giuseppe Miretto, giornalista de "Il Mattino", mentre a Benito Farina è affidato il racconto storico della città, da Calatia a Maddaloni di oggi. Relatori del Convegno saranno Rosaria Rienzo, direttrice del Museo Civico, ed Antonio Tedesco, esperto storico e dirigente della Pro Loco.
"Maddaloni nel tempo: storia, arte e cultura" è un incontro pensato per coinvolgere i cittadini sui temi del patrimonio storico-artistico della città di Maddaloni e per proporre una riflessione sulla promozione culturale e artistica come prospettiva turistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno 'Maddaloni nel tempo: storia, arte e cultura'

CasertaNews è in caricamento