rotate-mobile
Attualità

Emergenza Freddo: I Volontari della Croce Rossa si attivano per i senzatetto

Caserta - L'emergenza freddo che ha investito la provincia di Caserta è finalmente giunta a termine. Questo intenso ed inaspettato periodo, ha messo a dura prova la popolazione, che si è trovata costretta a dover ripararsi da un clima insolito...

L'emergenza freddo che ha investito la provincia di Caserta è finalmente giunta a termine. Questo intenso ed inaspettato periodo, ha messo a dura prova la popolazione, che si è trovata costretta a dover ripararsi da un clima insolito . Coloro che ne hanno più risentito sono stati indubbiamente i senzatetto. A loro infatti è andato il pensiero di Maurizio Arnone, Ispettore del gruppo Pionieri della Croce Rossa Italiana di Caserta, e del Direttore Sanitario, dott. Flavio Romito, i quali si sono subito attivati per gestire l'emergenza tenendo conto soprattutto di loro.
Così dal 6 al 17 febbraio ha avuto luogo il servizio soprannominato "Angeli della Notte".Grazie alla virtuosa sinergia tra Pionieri, Volontari del Soccorso e Gruppo Infermiere Volontarie ( componenti CRI ) il risultato dell'emergenza è stato brillante.Grazie al coordinatore dell'emergenza Maurizio Arnone, i gruppi di Croce Rossa ,con la collaborazione del gruppo comunale della Protezione Civile di Caserta , hanno organizzato una serie di attività fornendo in questo modo assistenza di tipo sanitario, sociale e materiale. Infatti dalle 20 alla 24 di ogni sera, i gruppi di volontari preparavano e distribuivano sui luoghi in cui vi era necessità pasti caldi ( in parte forniti dal Banco Alimentare, in parte autofinanziati ) e coperte, oltre a fornire l'ordinaria assistenza sanitaria. Inoltre grazie alla donazione da parte della Ferrarelle, i volontari hanno potuto distribuire anche tè e succhi di frutta.
I volontari si dicono soddisfatti del successo del servizio e immaginano già in un prossimo futuro di poter sviluppare attività come queste a lungo termine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Freddo: I Volontari della Croce Rossa si attivano per i senzatetto

CasertaNews è in caricamento