rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

LA.N.P.S. allExpo' a difesa degli anziani

Santa Maria Capua Vetere - L'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Sezione di S. Maria C.V. ha partecipato al Medity 2014, Expò dell'Integrazione oltre la Sicurezza, patrocinando l'evento, svoltosi presso il Polo Fieristico del...

L'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Sezione di S. Maria C.V. ha partecipato al Medity 2014, Expò dell'Integrazione oltre la Sicurezza, patrocinando l'evento, svoltosi presso il Polo Fieristico del Centro-Sud Italia, sito a Pastorano in provincia di Caserta, dove le piu' grandi aziende hanno avuto l'opportunità di esporre e promuovere le innovazioni tecnologiche utili per la sicurezza quali:Videosorveglianza, Antintrusione, Antincendio, Controlli accessi, Domotica, Safety, Emergency e Difesa, etc.
Per cui, il Presidente Cav. Michele TAVANO e il consiglio Direttivo, con la loro presenza alla fiera, si sono posti l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul recrudescente fenomeno dei reati ai danni degli anziani, sempre più vittime di truffe e rapine.Nel corso di questa 3 giorni alla fiera, con una postazione assegnata, è stato distribuito un vademecum, quantificato in circa 500 copie, in cui sono stati segnalati alcuni dei reati più diffusi commessi in danno degli anziani con consigli utili su come evitare di cadere nella rete dei truffatori, cercando così di complicare la vita ai vigliacchi che commettono questo tipo di reato ai danni di una delle fasce più deboli della società.
Grande apprezzamento, all'iniziativa della nostra Associazione, è stato rivolto dal Sindaco di Pastorano, Dott. Giovanni DIANA e dai molti visitatori, che con stupore si sono avvicinati allo stand, per acquisire nozioni su come difendersi dalle truffe e ritirare gli opuscoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA.N.P.S. allExpo' a difesa degli anziani

CasertaNews è in caricamento