menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Medio Oriente, Comitato Caserta Citta' di Pace: ostilita' cessino immediatament

Caserta - "Con enorme dolore il Comitato Caserta Città di Pace constata che in Terra Santa la spirale dell'odio tra Israeliani e Palestinesi continua a produrre i frutti avvelenati della violenza e della morte di civili innocenti. Erano innocenti...

"Con enorme dolore il Comitato Caserta Città di Pace constata che in Terra Santa la spirale dell'odio tra Israeliani e Palestinesi continua a produrre i frutti avvelenati della violenza e della morte di civili innocenti. Erano innocenti i tre studenti israeliani assassinati, era innocente il ragazzo arabo arso vivo a Gerusalemme: in un contesto normale le forze di polizia di ambo le parti cercherebbero i singoli responsabili di questi crimini. Si è innescato invece qualcosa di orribile. Sappiamo per lunga esperienza che le armi non risolvono nessun problema. La pace e la sicurezza si ottengono dando giustizia agli oppressi, gli oppressi otterranno giustizia solo rinunziando alla violenza degli attentati.
Dalla Terra Santa il virus dell'odio potrebbe diffondersi nel resto del mondo: gli uomini, anche gli Israeliani e i Palestinesi, sono fratelli e figli di Dio ed hanno diritto alla Pace. Dio non sta dalla parte di chi istiga all'odio.Il Comitato Caserta Città di Pace auspica che tutte le associazioni di pace, le Chiese Cristiane, le altre religioni, il mondo intero chiedano che le ostilità cessino immediatamente prima che altri civili, uomini, donne e bambini siano uccisi."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento