rotate-mobile
Attualità San Potito Sannitico

Si rinnova iniziativa Cai: 'Cento donne sul Matese'

San Potito Sannitico - Si rinnova anche quest'anno, domenica 16 giugno, il tradizionale appuntamento"CENTO DONNE SUL MATESE", organizzato dalla Sezione del Club Alpino Italiano diPiedimonte Matese, fortemente e simpaticamente voluto e sostenuto...

Si rinnova anche quest'anno, domenica 16 giugno, il tradizionale appuntamento"CENTO DONNE SUL MATESE", organizzato dalla Sezione del Club Alpino Italiano diPiedimonte Matese, fortemente e simpaticamente voluto e sostenuto ben 17 annifa dall'indimenticabile Giulia d'Angerio. Obiettivo iniziale della manifestazione eraquello di avvicinare le donne, a quei tempi un po' restie, alla frequentazione dellemontagne. Oggi, invece, le donne sono le più assidue partecipanti alle escursionidel CAI.
Stavolta il percorso inizia nei pressi del Lago Matese, Campo Braca (1140 m), saledolcemente lungo le pendici di Monte Janara (1575 m), fino al pianoro diVallecupa e più su fino alla sella. A quel punto, i più volenterosi potrannoraggiungere la vetta. Gli altri attenderanno il loro rapido ritorno per consumaretutti insieme la meritata colazione al sacco.L'escursione, organizzata dalla Sezione CAI di Piedimonte Matese, è alla portatadi tutti, e sarà, come le edizioni precedenti, una festa per le famiglie tra gliincantevoli panorami matesini. Infatti, in quanto escursione interiezionale, èprevista la presenza anche delle sezioni CAI di Benevento, Campobasso edIsernia.
Quest'anno la manifestazione acquista ancora più valore, considerata laconcomitanza con le celebrazioni nazionali per il 150° anniversario di fondazionedel CAI.Gli interessati alla partecipazione, possono comunicare la loro presenza o reperiremaggiori informazioni chiamando i responsabili d'escursione Francesca Ciotte(347.6322482) e Franco Panella (329.3728748).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rinnova iniziativa Cai: 'Cento donne sul Matese'

CasertaNews è in caricamento