rotate-mobile
Attualità

Corsi di Lingua italiana: studiare per integrarsi

Caserta - L'associazione Nero e non solo! O.n.l.u.s. di Caserta dà il via alle iscrizioni ai corsi del secondo quadrimestre di Lingua italiana per stranieri. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 01/03. I corsi di lingua italiana, organizzati...

L'associazione Nero e non solo! O.n.l.u.s. di Caserta dà il via alle iscrizioni ai corsi del secondo quadrimestre di Lingua italiana per stranieri. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 01/03. I corsi di lingua italiana, organizzati secondo i 6 livelli di riferimento in cui si articola il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue dell'UE, si svolgeranno attraverso un percorso didattico di 50 ore di lezione, che saranno tenute presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Caserta, più 8 ore di attività culturali. Le persone interessate possono chiedere ulteriori informazioni presso la sede dell'associazione, Chiesetta di Sant'Elena - Largo Sant'Elena 1 Caserta, tutti i Lunedì e Mercoledì dalle 17 alle 19, tel. 0823/444910 oppure consultando il sito internet www.neroenonsolo.it.
I corsi fanno parte del progetto "ABCD e nonsolo!" che da molti anni fornisce una preparazione linguistica e culturale agli stranieri presenti sul territorio locale. "Studiare la lingua di un Paese costituisce un importante momento di formazione all'interno di una nuova nazione - dichiara il Presidente dell'Associazione Aniello Zerillo - con la nuova lingua non si acquisiscono solo conoscenze grammaticali, ma si ha la possibilità di conoscere la cultura e le tradizioni di cui tale lingua è portatrice ed in tal modo si favorisce un migliore inserimento nel contesto sociale, culturale ed economico nel quale si è arrivati".I corsi di italiano rientrano nelle numerose attività che l'Associazione svolge da ormai venti anni. Nero e non solo! è una O.N.L.U.S. antirazzista e antifascista che si occupa di politiche dell'immigrazione e si batte per lo sviluppo di una società multietnica e interculturale, contro ogni forma di violenza, discriminazione ed ingiustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di Lingua italiana: studiare per integrarsi

CasertaNews è in caricamento