menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ambito C4: approvato piano di intervento per linfanzia e per gli anziani

Piedimonte Matese - Il Coordinamento Istituzionale dell'Ambito C4 ha approvato, nelle sedute di mercoledì 11 dicembre e lunedì 16 dicembre, il Piano di intervento per l'infanzia e per gli anziani non autosufficienti da candidare alle risorse del...

Il Coordinamento Istituzionale dell'Ambito C4 ha approvato, nelle sedute di mercoledì 11 dicembre e lunedì 16 dicembre, il Piano di intervento per l'infanzia e per gli anziani non autosufficienti da candidare alle risorse del PAC - Piano di azione e coesione - servizi di cura.

Entrambi i piani di intervento sono stati trasmessi l'altro ieri al Ministero dell'Interno, e saranno attuati già a partire dall'anno prossimo. Il Piano di intervento per gli anziani non autosufficienti prevede un finanziamento di circa 700.000 euro destinati ad incrementare il servizio di assistenza domiciliare rivolto agli anziani non autosufficienti, mentre il Piano di intervento per la prima infanzia (0-36 mesi) prevede un finanziamento di circa 400.000 euro destinati ad attivare 6 servizi integrativi al nido ubicati nei Comuni di Piedimonte Matese, Alvignano, Baia e Latina, Caiazzo, Gallo Matese, Piana di Monte Verna e Pietramelara. Nei prossimi mesi saranno allestite le aule e saranno avviate le procedure per l'iscrizione da parte delle famiglie dei piccoli utenti.
Grande soddisfazione viene espressa dal Presidente del Coordinamento Istituzionale Vincenzo Cappello, il quale sottolinea come sia stato raggiunto "un altro ottimo risultato nella gestione dell'Ambito C4 grazie alla collaborazione dei Sindaci, sempre attenti ai bisogni degli utenti più fragili, dell'Asl, delle associazioni di volontariato e delle organizzazioni sindacali, che hanno dato un importante contributo nella fase di concertazione. Auspico quanto prima l'avvio dei nuovi servizi, e soprattutto mi auguro che la Regione Campania provveda a sbloccare in tempi rapidi i fondi assegnati all'Ambito per la realizzazione di 4 asili nido nei comuni di Piedimonte Matese, Pietramelara, Castel di Sasso e Alife".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento