rotate-mobile
Attualità

Ciochevedoincitta': Terza edizione di Gazebo in Piazza

Caserta - Sabato 15 marzo dalle ore 10,30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00 alcuni rappresentanti dell'associazione saranno presenti al gazebo di Piazza Dante per avviare ufficialmente la campagna di reclutamento volontari/Urban Watchers per...

Sabato 15 marzo dalle ore 10,30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00 alcuni rappresentanti dell'associazione saranno presenti al gazebo di Piazza Dante per avviare ufficialmente la campagna di reclutamento volontari/Urban Watchers per l'anno 2014, terza edizione di Gazebo in Piazza.L'intenzione è quella di incontrare la città per informarla dei nostri progetti, rinnovare le quote associative e soprattutto reclutare volontari e operatori appassionati dell'urban watching.
Dunque Campagna associativa, information point e presentazione dei progetti in attivo. Sarà l'occasione ancora una volta, per una piccolissima raccolta fondi con lo scopo di sostenere l'associazione nelle prossime iniziative:"Dona almeno un euro per il progetto che ti sta a cuore".
L'associazione tenuto conto anche dei cambiamenti del nostro territorio ha deciso di ampliare il range della programmazione con progetti maggiormente operativi e miranti a coinvolgere non solo i soci e i volontari ma tutti i cittadini che ci chiameranno in causa a soccorso di una situazione difficile.La novità del 2014 riguarda il progetto "Clp questo sconosciuto", con il quale Ciochevedoincittà sta monitorando corse e linee dell'azienda trasporti provinciale ed ha avviato un dialogo con la prefettura chiedendo un'attenzione sulla vicenda.
Continua il progetto"Grandi Villette", Ciochevedoincittà, ha avviato questo programma di tutela e salvaguardia delle villette comunali, lo scorso anno, con l'aiuto dei residenti e chiedendo la collaborazione dell'amministrazione comunale. Ultimo step del progetto l'invio di una lettera e cd allegato con tutte le fotografie raccolte sulle villette in questione: Via Vivaldi, Padre Pio, Puccianiello, Via Acquaviva, Parco degli Aranci.
In corso anche l'iniziativa del nostro censimento sulle barriere architettoniche, ricordiamo che raccolte un certo numero di segnalazioni, queste saranno oggetto di un elenco che verrà protocollato e presentato ufficialmente al Comune di Caserta.Il modulo sul quale rispondere è raggiungibile sul web al link: Segnala la Barriera architettonica, (https://docs.google.com/forms/d/1xwHh7XdKOxG-yq8JSQi3VH91K-zf5sZfWwjlnKNi8Uk/viewform).
Ancora attiva anche l'iniziativa Riprendiamoci la Reggia con le nostre passeggiate/incontri blitz all'interno del parco monumentale per monitorare lo stato dell'arte.Infine è allo studio un'azione collettiva ufficiale contro i disservizi e le inottemperanze postali che sempre più quotidianamente danneggiano le famiglie con ritardi cronici, mancate consegne delle utenze e disorganizzazione generale.
Nel frattempo continua la fervente attività di segnalazioni su Facebook, nostro spazio web di operatività, che ci vede in colloquio continuo con la Polizia Municipale, con l'azienda di raccolta dei rifiuti, con quella per la manutenzione del verde cittadino e con la Global Service che si occupa della manutenzione stradale, producendo non pochi risultati quotidiani. Sul nostro sito troverete comunque tutte le informazioni utili per partecipare agli eventi o sapere cosa facciamo: www.ciochevedo.it.
Prossimo appuntamento sabato 22 marzo sempre in Piazza Dante dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00. Saremo nuovamente insieme per celebrare con i cittadini la nostra città. Abbiamo bisogno di voi, dei cittadini, soci certamente, ma più volontari operativi, che associati assenti....Per noi questo è un appuntamento importante. VI ASPETTIAMO, certi che vorrete incontrarci e porci tutte le domande che servono per iniziare a collaborare per continuare a batterci e provare la migliorare la qualità della vita in questa città!!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciochevedoincitta': Terza edizione di Gazebo in Piazza

CasertaNews è in caricamento