Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Gruppo di protezione civile, una realta' in crescita

Santa Maria Capua Vetere - Continua a pieno ritmo l'impegno del Gruppo comunale di protezione civile, i cui responsabili sono Virgilio Monaco, Andrea Palladino, Gerardo Ferriero, Salvatore Colucci, Antonio Di Florio, Enrico Santillo e Pasquale...

Continua a pieno ritmo l'impegno del Gruppo comunale di protezione civile, i cui responsabili sono Virgilio Monaco, Andrea Palladino, Gerardo Ferriero, Salvatore Colucci, Antonio Di Florio, Enrico Santillo e Pasquale Stellato.Il gruppo, attualmente composto da circa cinquanta volontari, negli ultimi mesi è sempre stato presente a tutte le manifestazioni pubbliche nelle quali è richiesta una cornice di salvaguardia della pubblica incolumità.
Quanto alle attività svolte, il gruppo è sempre operativo nelle situazioni di condizioni meteorologiche avverse, intervenendo e risolvendo numerose situazioni di disagio. Nell'ambito delle attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino, i volontari hanno partecipato a emergenze regionali e nazionali, riscuotendo il plauso delle autorità preposte.Oltre ai servizi ordinari previsti per i prossimi mesi di luglio e agosto, dopo la breve pausa estiva riprenderanno i corsi di formazione interni ed esterni per i nuovi iscritti. E' inoltre prevista la divulgazione di un opuscolo informativo, da distribuire in città e nelle scuole, e sono in programma attività di formazione e supporto per alcuni Comuni che ne hanno fatto richiesta.Tutte le attività del gruppo si sono sempre svolte nello spirito di massimo collaborazione con i dirigenti e dipendenti comunali competenti per settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo di protezione civile, una realta' in crescita

CasertaNews è in caricamento