rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

A spasso con la Napoli Reale: in scena il nuovo itinerario di NarteA

Napoli - Domenica 26 maggio 2013, ore 10:30, in occasione degli eventi organizzati per la rassegna Itinerari in scena della Fondazione Ente Ville Vesuviane, l'Associazione Culturale NarteA presenta un nuovo percorso teatralizzato: "Napoli Reale" è...

Domenica 26 maggio 2013, ore 10:30, in occasione degli eventi organizzati per la rassegna Itinerari in scena della Fondazione Ente Ville Vesuviane, l'Associazione Culturale NarteA presenta un nuovo percorso teatralizzato: "Napoli Reale" è una visita guidata teatralizzata che partirà dal famoso Borgo Marinari, luogo costruito nel 1800 e inizialmente destinato ad ospitare le famiglie dei pescatori e le loro imbarcazioni, e dal Castel dell'Ovo, il castello più antico della città, che sorge sull'antico isolotto di Megaride e che domina la costa. Quota di partecipazione € 7,00 a persona. Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.7020849 - 334.6227785.
Attraverso Via Santa Lucia, i partecipanti saranno accompagnati nella magnifica Piazza Plebiscito, la più vasta e spettacolare piazza di Napoli nonché sede del maestoso Palazzo Reale. Si raggiungerà, in seguito, la vivacissima piazza Trieste e Trento dove si potrà ammirare la facciata dello storico Teatro San Carlo, il più importante teatro di Napoli, e conoscere quelle peculiarità che lo hanno reso un luogo famoso a livello internazionale. La visita si concluderà a piazza Municipio. Durante il percorso, oltre alla guida turistica, l'intervento di alcuni personaggi legati alla storia e alla tradizione napoletana renderà la visita ancora più completa e interattiva: la "teatralizzazione" dell'evento sarà messa in scena da attori professionisti che accompagneranno gli ospiti in questo viaggio nel tempo, per comprendere Napoli con un modo di conoscere fuori dai soliti schemi.Per conoscere le altre iniziative dell'Associazione culturale NarteA, visitare il sito www.nartea.com oppure contattare direttamente l'Associazione (info@nartea.com - 339 7020849 - 334 6227785).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso con la Napoli Reale: in scena il nuovo itinerario di NarteA

CasertaNews è in caricamento