Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

Angela Merkel al Gambrinus assaggia la pastiera e le sfogliatelle napoletane

Napoli - Angela Merkel ed il marito si sono fermati durante la loro visita napoletana al caffè Gambrinus ed hanno assaggiato la pastiera e le sfogliatelle napoletane sorseggiando caffè napoletano. "Al termine della degustazione - spiegano...

073735_merkel_gambrinus

Angela Merkel ed il marito si sono fermati durante la loro visita napoletana al caffè Gambrinus ed hanno assaggiato la pastiera e le sfogliatelle napoletane sorseggiando caffè napoletano.
"Al termine della degustazione - spiegano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - la cancelliera tedesca ha esclamato rivolta al direttore di sala Gennaro Ponziani con il dito alzato: " very good" e ha stretto la mano per complimentarsi al titolare dello storico caffè Arturo Sergio che è rimasto per tutto il tempo discretamente in disparte.

La Merkel ha anche voluto assaggiare alcune delle nostre produzioni tipiche decretandone ancora una volta la bontà contro i detrattori o le operazioni commerciali alla Melegatti che non mantengono il sapore della tradizione culinaria napoletana. E' tempo di fare tesoro degli errori del passato ed unire le forze dei produttori campani per mettere in commercio a livello mondiale la famosa pasticceria napoletana copiata in malo modo da pessimi imitatori che ne rovinano anche l'immagine".
"Il marito della Merkel - spiega Ponziani - ha voluto pagare di persona ed è stato gentile ed affettuoso con il nostro locale che conosce e apprezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Merkel al Gambrinus assaggia la pastiera e le sfogliatelle napoletane

CasertaNews è in caricamento