rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

RadiCe, da oggi online il nuovo portale

Caserta - In botanica è la parte del vegetale che assorbe acqua e sostanze minerali. In informatica il punto iniziale del file system. Nella teoria dei grafi, il primo nodo di un albero. In linguistica la parte invariante di una declinazione. In...

In botanica è la parte del vegetale che assorbe acqua e sostanze minerali. In informatica il punto iniziale del file system. Nella teoria dei grafi, il primo nodo di un albero. In linguistica la parte invariante di una declinazione. In matematica l'inverso dell'elevamento a potenza o la soluzione di un'equazione. In odontoiatria, la parte del dente non visibile. In geologia è la zona di origine delle falde di ricoprimento. Ma è anche il titolo di un album di Francesco Guccini e di un romanzo di Alex Haley, il cognome di alcuni calciatori, di un pittore e di uno scrittore. In senso lato è il principio, la causa, la parte basale di qualcosa.
Nasce un nuovo modo di raccontare l'altra faccia di Terra di Lavoro, una provincia ricca di possibilità da non perdere, di prodotti sani e controllati, tradizioni e culture, di esperienze di vita genuine e di realtà imprenditoriali lontane da guadagni facili. 'RadiCe', L'approfondimento di Terra di Lavoro", è un portale che mira a far riscoprire quello che già si conosce e a conoscere quello che non si è ancora scoperto. Scavando, andando a fondo, comunicando dal profondo. Un blog nato per passione, che impegna un gruppo di appassionati del mondo dell'informazione, della comunicazione e dell'arte, un'iniziativa che, grazie anche alla collaborazione dei lettori, cercherà il buono per trovare, con piacere, il meglio, e, perché no, anche ciò che andrebbe evitato e non rappresenta questo spaccato del Mezzogiorno.
Senza rincorrere esclusive o farsi sopraffare da logiche di mercato: ci sarà sì uno spazio dedicato alle news e all'attualità, ma sarà gestito 'respirando', assaporando il momento, vivendo una Terra che era ed è felice. Ampio spazio alle rubriche: Territorio, Salute&Benessere, Moda&Tendenze, Curiosità e Accadde Oggi, tutto incentrato volutamente sulla nostra terra, storicamente e geograficamente nota per la sua fertilità. Un viaggio senza meta e senza limiti, ma vissuto in compagnia di LARA, che DICE, VEDE, CHIEDE e GUSTA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RadiCe, da oggi online il nuovo portale

CasertaNews è in caricamento