rotate-mobile
Attualità

Sportello Anti Discriminazione sul lavoro e Anti-Stalking

Caserta - Il 21 febbraio 2012 presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Caserta si è svolto un tavolo tecnico di studio fra:Dott. Nicola Agosta - Direttore della Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta, Dott.ssa Francesca Sapone -...

Il 21 febbraio 2012 presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Caserta si è svolto un tavolo tecnico di studio fra:Dott. Nicola Agosta - Direttore della Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta, Dott.ssa Francesca Sapone - Consigliera di Parità Provinciale, Dott.ssa Cerchiara Rosa - Funz. Amministrativo Area Controversie di lavoro DPL Caserta, Dott.ssa Leone Cinzia - Funz. Ispettivo Area di Vigilanza DPL Caserta, Dott. Di Rauso Antonio – Funz. Ispettivo Area di Vigilanza DPL Caserta, Dott.ssa Paolino Maria Teresa – Segretaria del tavolo di tecnico.
Obiettivo principe del tavolo tecnico è l'istituzione di un osservatorio sulle dimissioni volontarie durante il primo anno di maternità. La proficua collaborazione tra la Dott.ssa Saponeed il Dott. Agosta fa si che dall'incontro prenda vita anche uno sportello anti-discriminazione sui luoghi di lavoro e anti-stalking che sarà operativo del prossimo primo marzo 2012 presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Caserta. Lo sportello incorporerà sia le discriminazioni sui luoghi di lavoro che lo stalking e ciò è già di per se particolarmente innovativo in quanto è una delle prime volte che lo stalking e le discriminazioni in generale sulla base della normativa 198/2006 vengono accomunate in un unico sportello.
Il punto di ascolto nasce sotto la legida del Ministero del Lavoro e della Consigliera di Parità, quindi due uffici istituzionali. Sarà uno sportello gratuito, di genere e seguito da persone esperte in vari settori; da quello psicologico a quello legale passando per tematiche più particolari quali l'immigrazione e l'infanzia.
Lo sportello sarà operativo ogni giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17. Inoltre allo stesso è stata affiancata una linea di ascolto ( negli stessi orari dello sportello) al numero 0823.528217 ed un contatto mail sportelloascolto@consiglieraparitacaserta.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello Anti Discriminazione sul lavoro e Anti-Stalking

CasertaNews è in caricamento