rotate-mobile
Attualità

'Oltre l8 marzo', iniziativa all'Ospedale di Caserta

Caserta - In occasione della ricorrenza della " Festa della donna", sabato 8 marzo 2014 dalle ore 09.30 presso l'Aula Magna dell'Azienda Ospedaliera "S. Anna e S. Sebastiano" di Caserta, diretta dal Commissario Straordinario dr. Paolo Sarnelli...

In occasione della ricorrenza della " Festa della donna", sabato 8 marzo 2014 dalle ore 09.30 presso l'Aula Magna dell'Azienda Ospedaliera "S. Anna e S. Sebastiano" di Caserta, diretta dal Commissario Straordinario dr. Paolo Sarnelli, si terrà l'evento "…Oltre l'8 marzo".La manifestazione è stata organizzata in sinergia con l'AORN di Caserta, dalla Provincia di Caserta, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dall'Osservatorio Comunale Contro la Violenza sulle Donne.
I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del dr. Paolo Sarnelli, Commissario Straordinario dell'AORN di Caserta, dr. Pio Del Gaudio, Sindaco di Caserta e dr. Domenico Zinzi, Presidente Provincia di Caserta.Seguiranno le relazioni : "Essere donna" dr.ssa Rosaria Calabrese, Presidente CUG - AORN Caserta; "Discriminazioni: a che punto siamo?" dr.ssa Francesca Sapone, Consigliera di Parità Provincia di Caserta; "Psicosociologia del maschilismo" dr.ssa Chiara Volpato, Università degli studi di Milano- Bicocca.
I lavori saranno moderati dal dr. Michele Izzo, Direttore UOC Comunicazione e Marketing.Nel pomeriggio l'evento si concluderà presso l'Aula Consiliare del Comune di Caserta,con inizio alle ore 17.00, con i saluti istituzionali del dr. Pio Del Gaudio, Sindaco di Caserta e del dr. Gianfausto Iarrobino, Presidente del Consiglio Comunale di Caserta.Interverranno: dr.ssa Chiara Volpato, Università degli Studi di Milano- Bicocca, in " Deumanizzazione"; dr. Pio Russo, Questura di Caserta – Dirigente Divisione Anticrimine – in " Il coraggio di denunciare, quali e quante donne"; dr.sse Adele Grassito e Tiziana Carnevale, Associazione "Spazio Donna".
Saranno proiettati anche uno spot emozionale " La dignità – non si compra" prodotto dal liceo A. Manzoni con Caserta "Musica e Arte" ed un cortometraggio " Prima del silenzio", prodotto dall'Associazione " Orfani della Vita" di Vincenzo Soriano e D'Aria, regia di Kader Alassane.Moderatore: la giornalista dr.ssa Teresa Gentile. Sono previsti gli interventi per le organizzazioni sindacali: dr. M. De Marco della CGIL, dr. M. Perillo della CISL, dr. R. Glorioso della UIL, dr. A. Pizzuti della UGL e dr.ssa Camilla Bernabei.
Interverranno, infine, dr.ssa Rossella Calabritto , Presidente della Commissione Pario Opportunità Provincia di Caserta; dr.ssa Francesca Sapone, Consigliera Pari Opportunità Comune di Caserta e dr.ssa Antonella Cotugno e dr.ssa Lucia Cesaro dell' Associazione di promozione sociale "Patatrac".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Oltre l8 marzo', iniziativa all'Ospedale di Caserta

CasertaNews è in caricamento