menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
070234_de-simone-ccia_caserta

070234_de-simone-ccia_caserta

De Simone (Cciaa) eletto vice presidente Unioncamere nazionale

Caserta - Tommaso De Simone, presidente della Camera di Commercio di Caserta, è stato eletto, oggi, nel corso dell'assemblea nazionale, vice presidente di Unioncamere nazionale. «E' un incarico - afferma il neo vice presidente di Unioncamere - che...

Tommaso De Simone, presidente della Camera di Commercio di Caserta, è stato eletto, oggi, nel corso dell'assemblea nazionale, vice presidente di Unioncamere nazionale. «E' un incarico - afferma il neo vice presidente di Unioncamere - che da oggi cercherò di interpretare con l'impegno che mi contraddistingue; sono soddisfatto di questa nuova sfida che ho deciso di accogliere consapevole del lavoro che mi attende e della responsabilità che dovrà connotare questo nuovo percorso anche alla luce del delicato momento di riforme che delineeranno il nuovo corso del sistema camerale italiano. Rappresenterò la provincia di Caserta all'interno degli organi nazionali ed il mio sguardo non potrà che essere rivolto alle imprese del mio territorio che diventeranno il fulcro di quelle azioni che sono proprie del comitato esecutivo nazionale: dalla creazione di nuove imprese, alla trasparenza del mercato, all'innovazione e tutela del Made in Italy, solo per citarne alcune. Colgo l'occasione - conclude De Simone - per rivolgermi proprio al mondo delle imprese e delle associazioni di categoria affinché attraverso una rete non facciano mancare il loro contributo in modo che io possa essere portavoce delle necessità del sistema delle imprese casertane in una struttura più ampia che è quella dell'intero Paese, attraverso la sinergia con Unioncamere».
De Simone metterà al servizio degli organismi nazionali dell'Unione delle Camere la sua esperienza maturata prima come presidente provinciale della Coldiretti di Caserta (per due mandati consecutivi ed attualmente ancora in carica) e poi da novembre 2009 come presidente della Camera di Commercio di Caserta, svolgendo un ruolo propulsivo a sostegno delle imprese, ma nel suo curriculum c'è anche la conoscenza del sistema Unioncamere avendo ricoperto da aprile del 2010 la carica di vice presidente vicario di Unioncamere Campania e da dicembre dello stesso anno fino a novembre del 2012 presidente di Unioncamere Campania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mille “furgoni lumaca” in autostrada contro le chiusure

  • Cronaca

    Nuovi 228 positivi scoperti nel casertano. Morti 3 pazienti

  • Attualità

    Senatore casertano positivo al coronavirus

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento