Campo tenda sul Matese al lago di Letino

Letino - Il 27-28 e 29 agosto è stato organizzato un campo tenda adatto per chiunque, famiglie comprese. Il luogo prefissato è il campeggio "Le Fossate" adiacente allo stupendo lago di Letino a 900 metri d'altezza, con servizi igienici e punto...

071938_lago_di_Letino

Il 27-28 e 29 agosto è stato organizzato un campo tenda adatto per chiunque, famiglie comprese. Il luogo prefissato è il campeggio "Le Fossate" adiacente allo stupendo lago di Letino a 900 metri d'altezza, con servizi igienici e punto acqua e di facile raggiungimento con auto, lo chalet è munito di punto ristoro-bar.
Nelle tre giornate si svolgeranno tante attività: dolci passeggiate in natura nei bei posti circostanti, lago di Letino, lungo fiume Lete, campo Figliolo, grotte del Cauto; visite ai borghi antichi di Letino e Gallo Matese, contatto con le antiche tradizioni folkloristiche del posto, serata musicale, visione delle usanze tradizionali pastorizie, pranzo con cibi tipici del luogo cucinati da noi ed avvicinamento alla natura tramite un contatto percettivo-sensoriale.
Ogni partecipante dovrà essere fornito di tenda propria, sacco a pelo, abbigliamento consono all'ambiente di montagna quindi scarpe adatte alle camminate. Maglione, keway, borraccia, torcia, berretto, coperte e varie.La quota di partecipazione è di 20 euro a testa per le spese di vitto e di 2 euro e 50 al giorno per la sosta tenda nel campo.
Il referente assicura un'escursione in sicurezza, ma ognuno è responsabile per sé.Come sempre tante foto-ricordo per tuttiIl campo ha come perno l'ecosostenibilità, il lento e rispettoso avvicinamento all'ambiente naturale, la valorizzazione e riscoperta dei nostri territori e l'aggregazione solidale di gruppo inoltre l'ambiente purissimo e naturale è ottimo per un paio di giorni di riposo, riflessione e ritorno nella propria naturalità!

Al seguente link i programmi delle prossime escursioni:https://sentiericaserta.blogspot.com/
Info agriturismo-campeggiohttps://www.montidelmatese.com/content/clienti/?idcliente=17
Per prenotazioni: 3393275628 - 0823862437 (È importante chiamare entro il 22 agosto per aderire)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mani massacrate a martellate: un casertano tra i picchiatori del gruppo Contini

  • La speranza è finita: Fioravante è stato trovato morto

  • Prima uscita pubblica dei renziani: ecco chi ci sarà a Caserta

  • Il figlio non torna a casa, papà lo trova con gli amici e accoltella un 16enne

  • Cenerentola chiude, l'addio in una lettera: "50 anni bellissimi"

  • Blitz di Luca Abete a Marcianise dopo il servizio sul reddito di cittadinanza

Torna su
CasertaNews è in caricamento