rotate-mobile
Attualità

Grande partecipazione alla giornata sociale organizzata dal Gruppo Ualsi

Frattamaggiore - Grande partecipazione alla giornata sociale organizzata dal Gruppo Ualsi di Frattamaggiore. Circa 200, tra ammalati e volontari hanno animato la giornata che è iniziata con la celebrazione della messa e proseguita con il...

Grande partecipazione alla giornata sociale organizzata dal Gruppo Ualsi di Frattamaggiore. Circa 200, tra ammalati e volontari hanno animato la giornata che è iniziata con la celebrazione della messa e proseguita con il tradizionale pranzo.
Soddisfazione ha espresso Giuseppe Sessa presidente del Gruppo di Frattamaggiore che ha tenuto ha ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile l'iniziativa a cui hanno partecipato anche i gruppi Ualsi di Aversa e Afragola, "l'aspetto più bello della festa – spiega - è stato vedere la gioia degli ammalati che hanno trascorso una giornata diversa circondati dai loro cari".
Nel corso della manifestazione sono state distribuite anche le caroline denuncia della Terra dei fuochi da inviare al Papa e al Presidente della Repubblica.L'Ualsi è nata nel 1967 come associazione laicale di culto e religione, fondata per volontà di un diversamente abile, Federico Pepe. Si propone, attraverso l'opera dei volontari, di realizzare una crescita umana e cristiana dei propri aderenti, promuovendo un'azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con i fratelli ammalati e diversamente abili.
Alla manifestazione erano presenti il presidente della Fondazione Ualsi Guerino Grimaldi e il vice Franco Belardo. Hanno portato il loro saluto ad ammalati e volontari il consigliere regionale della Campania Nicola Caputo ed il sindaco di Frattamaggiore Francesco Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande partecipazione alla giornata sociale organizzata dal Gruppo Ualsi

CasertaNews è in caricamento