Attualità

In Piazza del Popolo la Fiat e #8234;500X e le magie di DYNAMO incantano il pubblico di Roma

(Roma) Il fascino della Nuova Fiat ‪500X e le magie di DYNAMO incantano il pubblico di Roma. "#thepowerofX, street magic tour', porterà il crossover della Fca nelle principali piazze di 74 città europee e a 602 première esclusive presso le...

071656_500x_roma

(Roma) Il fascino della Nuova Fiat ‪500X e le magie di DYNAMO incantano il pubblico di Roma. "#thepowerofX, street magic tour', porterà il crossover della Fca nelle principali piazze di 74 città europee e a 602 première esclusive presso le concessionarie Fiat di tutta Europa. Piazza del Popolo, nel cuore della Capitale, ha ospitato il primo di questi eventi di piazza che celebra la collaborazione di Fiat 500X con il mago Dynamo. Il celebre illusionista, che domina la scena internazionale con i suoi spettacoli, è giunto a Roma a bordo della nuova Fiat 500X e ha tenuto nel cuore della Capitale un'esclusiva Live Session Experience, intrattenendo il pubblico con alcune delle sue magie.A partire dal 31 dicembre andrà in onda un nuovo spot con cui il marchio Fiat porge i propri auguri all'Italia e invita tutti gli italiani a credere nella crescita e a vedere l'anno in arrivo con entusiasmo. Perché uscire dal difficile momento economico non solo è auspicabile ma è anche possibile, soprattutto se vengono messe in campo le forze in cui il Paese da sempre eccelle: la creatività, la voglia di riscatto, la ricerca del bello e della sostanza.
È questo il pensiero alla base del nuovo filmato - ideato dall'agenzia Armando Testa e realizzato dalla casa di produzione Akita - che utilizza alcune riprese televisive dove gli italiani descrivono la situazione attuale. Attraverso un montaggio incalzante dei frame, nello spot le singole parole estrapolate dalle riprese si uniscono dando vita alla strofa iniziale della canzone "L'anno che verrà " di Lucio Dalla.
Novità, speranza e trasformazione: non sono solo le parole chiave del famoso brano ma nel filmato diventano un invito a guardare con ottimismo all'anno prossimo. Lo stesso sentimento che traspare dai dipendenti dello stabilimento SATA di Melfi, il rinnovato sito industriale di FCA Italy che ha avviato da poco la produzione della 500X, il nuovo crossover Fiat nato e prodotto in Italia per essere commercializzato in 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti.

Protagonisti dell'ultima parte del suggestivo spot, proprio gli operai dell'impianto Fiat e la nuova 500X, due espressioni della stessa "italianità" vincente. Da una parte, infatti, vi è lo stabilimento costruito nel 1991, ancora oggi uno dei più avanzati d'Europa, che è motivo d'orgoglio non solo per i dipendenti italiani di FCA Italy ma anche dell'intero Paese e del Sud in particolare. Dall'altra parte, una vettura che esplora un'inedita dimensione dell'essere 500 dove uno stile maturo, elegante e Made in Italy "veste", come un abito di alta sartoria, la sostanza di un'auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo: è questo il lato X della bellezza, è questa l'anima di Fiat 500X.
Ecco perché alle parole di Lucio Dalla "l'anno che sta arrivando porterà una trasformazione e tutti quanti stanno già aspettando", Fiat risponde invitando a leggere nella nuova 500X e nella rinascita dello stabilimento di Melfi un segnale concreto delle novità che aspettano gli italiani nel 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza del Popolo la Fiat e #8234;500X e le magie di DYNAMO incantano il pubblico di Roma

CasertaNews è in caricamento