rotate-mobile
Attualità

Presentato progetto del Palazzo della Solidarieta'

Caserta - Si è svolto ieri mattina, presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, l'incontro tra il Direttore dott. Vincenzo Romano ed i rappresentanti dell'Opera sant'Anna e dell'Ente Nazionale Sportivo Italiano, per la presentazione, alla...

Si è svolto ieri mattina, presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, l'incontro tra il Direttore dott. Vincenzo Romano ed i rappresentanti dell'Opera sant'Anna e dell'Ente Nazionale Sportivo Italiano, per la presentazione, alla massima carica provinciale del mondo dell'istruzione, il progetto del Palazzo della Solidarietà, che l'OSA - Opera Sant'Anna, allestirà in via Roma, nei locali dell'ex biblioteca comunale, affidati alla suddetta associazione di volontariato dall'Amministrazione Comunale, per realizzare una mensa stabile ed un centro di accoglienza socio-sanitaria per tutti i bisognosi della città. Un progetto di notevole portata, a cui sono chiamati a collaborare tutte le forze politiche, economiche e associative della città per il raggiungimento di uno scopo di alto valore morale e di solidarietà verso i meno fortunati.
Oltre al Direttore dell'USP, dott Romano, erano presenti don Giovanni GIONTI, Presidente dell'Opera sant'Anna, accompagnato da Franco Ferraiuolo e da Ganluigi Lenguito, nonché i rappresentanti dell'Ente Nazionale Sportivo Italiano, Massimo di Mauro e Gianni Caiazzo.Infatti, a margine dell'incontro, è stata presentata anche la grande manifestazione cittadina che l'OSA e l'ENSI stanno organizzando per il 31 maggio prossimo e cioè la " giornata della catena della solidarieta' - beneficenza e sport tra le braccia della Reggia". Una splendida giornata di festa, tra dimostrazioni sportive, stand gastronomici e di prodotti locali, presenza di una mongolfiera, nei campetti antistanti la Reggia e nelle strade limitrofe, che si concluderà con la creazione della catena umana della solidarieta', che sarà realizzata all'interno della Reggia, proprio grazie alla sensibilizzazione dell'Ufficio Scolastico ed alla collaborazione della Direzione del Monumento Vanvitelliano, dagli alunni delle scuole Casertane, e che attraverserà l'androne fino ad estendersi nel Parco, con la ripresa dall'alto della manifestazione. L'evento, che ha ovviamente fini di solidarietà e di raccolta fondi per la costruzione del Palazzo della Solidarietà, vedrà la collaborazione dell'Aeronautica Militare e dell'Esercito Italiano, è sarà svolto sotto il patrocinio dell'Ente Provinciale e della stessa Amministrazione Comunale, nonché della delegazione provinciale del CONI.
Un grande giorno di festa dove tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a sostegno di questo encomiabile progetto di solidarietà che non ha eguali in tutta la provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato progetto del Palazzo della Solidarieta'

CasertaNews è in caricamento