rotate-mobile
Attualità Mondragone

La Comunita' di Pescopagano nel CUORE di Anna Calemma Ambasciatrice Umanista nel Mondo

Mondragone - Nella chiesa di San Gaetano Thiene di Pescopagano - Mondragone, alla presenza di Don Guido Cumerlato, sacerdote della chiesa, in un clima di spiritualità, sono stati donati ai bimbi di Pescopagano del III° Circolo scolastico di...

Nella chiesa di San Gaetano Thiene di Pescopagano - Mondragone, alla presenza di Don Guido Cumerlato, sacerdote della chiesa, in un clima di spiritualità, sono stati donati ai bimbi di Pescopagano del III° Circolo scolastico di Mondragone, dei completi di vestiario, consegnati dal Comandante Regione Campania Generale di Brig.ta Angelo Schiano di Zenise, Gen.le di Brig. dei Corpi Sanitari Internazionali della Croce Rossa Garibaldina.
Un evento eccezionale dovuto all'interessamento dell'Ambasciatrice Anna Calemme umanista nel mondo, nonché cantautrice-attrice. Un grazie va rivolto anche al suo Management nella persona del Cav. Thomas Bi Esposito, al Generale di corpo d'armata Alessandro Della Posta, al grafico e fotografo Massimiliano Bertolino, all'emittente televisiva canale 694 "CAMPANIA FELIX.TV" di Tele A, guidata dal dinamico Giornalista Dr. Raffaele Carlino che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione, voluta dal Presidente dell'Associazione "RIVIERA DOMITIA" Vincenzo Buffardi, sensibilizzato da Don Guido Cumerlato sullo stato precario in cui trovasi Pescopagano, una fraz.ne di Mondragone, che rappresenta una comunità che sopravvive lottando quotidianamente contro i disagi e contro una realtà urbana dissestata di un territorio carente di strutture essenziali, i cui abitanti, abbandonati completamente dalle Istituzioni, aiutati solamente da un prete con un dinamismo unico e da imprenditori privati presenti sul territorio che, con grande tenacia, danno il loro sostegno da veri missionari del bisogno, portando amore e conforto nelle situazioni emergenti.
Tra i vari e significativi interventi, quello che ha più colpito la fantasia dei bambini è stata la fiaba raccontata dall'Ambasciatrice Anna Calemme (da sempre impegnata nel sociale a favore dei bambini) che in ultimo ha svelato che quella fiaba era stata il suo sogno da bambina e che oggi rappresenta una realtà visto, il radioso successo raggiunto e ha concluso dedicando ai bambini e ai presenti una canzone del suo eccezionale repertorio. Toccante anche l'intervento del generale Angelo Schiano di Zenise che ha ribadito l'importanza della scuola e della famiglia che sono le fondamenti principaòli della società. E' intervenuta la Preside Beatrice Tavoletta, constatando che in un momento di crisi economica, in cui i poveri sono sempre più poveri, in cui la sopravvivenza di molti è legata a comportamenti di umanità e solidarietà, gli alunni del terzo Circolo Didattico stanno vivendo nella Chiesa di Don Guido un momento di eccezionale solidarietà, che li ha visti protagonisti di un evento di straordinaria umanità, grazie all'interessamento dell'Associazione "RIVIERA DOMITIA", che rivolgendosi all'Ambasciatrice Anna Calemme si è fatta promotrice di questo dono con il coinvolgimento del Gen.le di Brig. Angelo Schiano di Zenise Comandante responsabile della Regione Campania, che ha accolto con grande entusiasmo l'invito di Anna, mettendo a disposizione il vestiario per 120 bambini.
Il Presidente dell'Associazione, ha raccolto il disagio esistente presso la scuola del III° Circolo di Mondragone, che opera in un struttura fatiscente e che in passato era adibita a ricovero per animali (con il dovuto rispetto) e come riferitoci dal Dirigente scolastico e docenti: Anna Barbato (responsabile di Plesso), Anna Barra, Rosaria De Rosa, Manager Di Nardo, Mena Di Somma, Angela Giannotti, Maria Maria, Mariapia Mezzo, Lina Papa, Rosa Falconetti, Teresa Marona, Ruggiero Padula, Amalia Sessa, grazie a Don Guido che è sempre vicino ai bisognosi e che è garante di una speranza, ci stimola a stargli vicino in questa lotta per una rinascita di questo territorio che, come gli altri, dovrebbe appartenere ad una futura e ridente "RIVIERA DOMITIA".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Comunita' di Pescopagano nel CUORE di Anna Calemma Ambasciatrice Umanista nel Mondo

CasertaNews è in caricamento