rotate-mobile
Attualità Mondragone

Scarpe rosse al Teatro Ariston di Mondragone

Mondragone - Scarpe rosse a Mondragone per lunedì 25 novembre 2012, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.Appuntamento alle ore 10.30 al Teatro Ariston con l'iniziativa realizzata dall'Associazione V.E.R.I. presieduta da Gianluca...

Scarpe rosse a Mondragone per lunedì 25 novembre 2012, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.Appuntamento alle ore 10.30 al Teatro Ariston con l'iniziativa realizzata dall'Associazione V.E.R.I. presieduta da Gianluca Palmieri in piena sinergia con l' Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa.
Il "Premio congiunto Comune di Mondragone - Associazione V.E.R.I.", volto alla sensibilizzazione di dirigenti scolastici, docenti e alunni, alla tematica della violenza contro le donne e al progetto "365 giorni no" contro la violenza di genere realizzato dall'A.N.C.I. rappresentata dal Presidente regionale Francesco Paolo Iannuzzi, e' curato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e Culturali diretto da Anna Barbato.L'Associazione V.E.R.I., impegnata da molti anni nella lotta alla violenza, ha organizzato una cerimonia di premiazione degli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e del triennio delle scuole secondarie di primo grado, alla presenza del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mondragone Capitano Lorenzo Iacobone ed il Direttore del Distretto Sanitario Nicola Andriella.A tal proposito, un caloroso ringraziamento va anche a tutti i componenti della Commissione esaminatrice degli elaborati, nelle persone di Don Lorenzo Langella, Il Presidente onorario di V.E.R.I. Tina Ianniello in Abbate, la Prof.ssa Emilia Macera, la Prof.ssa Maria Malaspina, il Presidente del Consiglio comunale Pasquale Marquez, i Consiglieri comunali Emilio Martucci e Carmine Del Prete, la Prof.ssa Maria Spinosa, la Prof.ssa Marta Iuliano e la Prof.ssa Carolina Giuliano.Per l'occasione la Comunità e' invitata ad indossare scarpe rosse come simbolo della lotta alla violenza di genere, o in alternativa un capo di abbigliamento dello stesso colore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe rosse al Teatro Ariston di Mondragone

CasertaNews è in caricamento