rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Firmata convenzione tra Comune di Caserta e Auser

Caserta - Presso il Comune di Caserta – Servizio cultura – è stato firmato in data 12-09.2013 lo schema di convenzione tra il dirigente GM Piscitelli e la Presidente Auser Caserta E. Luise di affidamento ed adozione dello spazio verde interno...

Presso il Comune di Caserta – Servizio cultura – è stato firmato in data 12-09.2013 lo schema di convenzione tra il dirigente GM Piscitelli e la Presidente Auser Caserta E. Luise di affidamento ed adozione dello spazio verde interno alla Biblioteca Civica "A. Ruggiero" in via Lodati a Caserta, valido per la durata di un anno, così come deliberato dalla Giunta Comunale.
Con tale iniziativa l' Auser Caserta si propone di diffondere la cultura dell'educazione ambientale legata alla attività di volontariato.In particolar modo potranno essere realizzati i seguenti obiettivi:- riqualificare l'utilizzo di un terreno di proprietà del Comune (parte del giardino antistante la Biblioteca Comunale),dandogli valore di luogo "urbano" verde, contro il degrado, il consumo di territorio e per la tutela dell'ambiente;- sviluppare i valori della cittadinanza attiva, della salvaguardia e valorizzazione dei beni comuni;- favorire la socialità e la partecipazione dei cittadini, con particolare riguardo alla popolazione anziana e alle famiglie;- favorire il recupero della manualità nelle attività connesse agli orti e al giardinaggioNei prossimi giorni, d'intesa con l'assessore alla cultura dott.sa F. De Negri, verrà organizzato un evento per l'affidamento e l'avvio delle attività. A tal fine saranno coinvolti esperti di botanica e di giardinaggio, con il coinvolgimento dei nostri soci e volontari che invitiamo a partecipare in modo attivo, comunicando alla presidenza Auser la loro disponibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmata convenzione tra Comune di Caserta e Auser

CasertaNews è in caricamento