Nuova Ford Focus ST evolve la maneggevolezza di guida [video]

(Roma) Prestazioni senza compromessi, elevato rendimento, tecnologia avanzata e design intelligente: nuova Ford Focus ST evolve la maneggevolezza di guida di Ford Focus. Efficiente, pratica e realizzata per la guida di tutti i giorni, e allo...

(Roma) Prestazioni senza compromessi, elevato rendimento, tecnologia avanzata e design intelligente: nuova Ford Focus ST evolve la maneggevolezza di guida di Ford Focus. Efficiente, pratica e realizzata per la guida di tutti i giorni, e allo stesso tempo una vera e propria automobile ad alte prestazioni testata su pista. Un design completamente rinnovato, con linee più definite e scolpite. Un abitacolo ridisegnato in ogni dettaglio e tecnologicamente ancora più avanzato. Ford Focus appare da subito la più raffinata di sempre.
Un modello di nuova generazione che racchiude un'ampia gamma di tecnologie straordinarie, come il Ford SYNC 2 con comando vocale e Touchscreen da 8", che consente di gestire il proprio smartphone, il navigatore satellitare, il sistema di intrattenimento e il climatizzatore senza usare le mani, ma semplicemente, la propria voce, o l'Active Park Assist, (Parcheggio semi-automatico) che grazie alle nuove funzionalità consente di effettuare parcheggi non solo in linea, ma anche a pettine, senza alcuna difficoltà e senza dover toccare il volante.Tutte le motorizzazioni della gamma benzina e diesel, sono un equilibrio perfetto tra potenza ed efficienza nei consumi. Mentre il cambio automatico robotizzato Powershift grazie all la possibilità di avere i comandi al volante, aumenta il piacere di guida e la sportività.
Il nuovo design esterno si distingue grazie alla griglia trapezoidale, al cofano scolpito e al frontale più largo e basso. Il posteriore è stato rivisto rendendo più morbide le linee sia del portellone che dei fari, anche questi più sottili rispetto alla generazione precedente. Il nuovo design è più atletico e trasmette una sensazione di energia. Rappresenta una promessa del piacere che ci si può aspettare nel guidarla.
La tecnologia si esprime anche nell'ingegneria dei motori, progettati con sofisticate soluzioni che garantiscono potenza e prestazioni elevate con costi di gestione ed emissioni davvero ridotti.La gamma, adesso, comprende due nuovi motori: un benzina EcoBoost e un diesel TDCi, entrambi da 1.500 cc e dotati della funzione Start&Stop, che riduce ulteriormente i consumi.Un'efficienza che caratterizza tutti i nuovi motori Euro 6, progettati per rientrare nei rigorosi standard della normativa. Come il pluripremiato motore benzina 1.0l EcoBoost o il 1.5 TDCi al di sotto dei 100 g/km di CO2.
Breve o lungo che sia, ogni viaggio a bordo di Ford Focus è un'esperienza di comfort, sicurezza e piacere di guida. I suoi sistemi innovativi, infatti, permettono di essere sempre connessi con il proprio mondo anche mentre si è al volante ma senza distrazioni.La Ford Focus è la prima vettura ad aver vinto quattro riconoscimenti Euro NCAP. Questi premi sono stati assegnati alle nuove tecnologie di sicurezza. Ad aver vinto sono la tecnologia Driver Alert, Forward Alert (presente nell' Adaptive Cruise Control ), Active City Stop e Lane Keeping Aid.
Ford Focus è stata anche riconosciuta come 'Best in Class' nella categoria ' Small Family Car', dopo il raggiungimento di un punteggio di 5 stelle nei crash-test e ottenendo un ottimo punteggio anche in altre quattro aree chiave per la sicurezza: per i passeggeri adulti, per i bambini, i pedoni e di assistenza alla sicurezza .

Si parla di

Video popolari

Nuova Ford Focus ST evolve la maneggevolezza di guida [video]

CasertaNews è in caricamento