rotate-mobile
Attualità

I dieci anni di Codici in Campania, l'impegno civile delle associazioni

Napoli - L'associazione di tutela dei consumatori Codici festeggia i suoi dieci anni di vita in Campania. Lo fa con una convention in cui associazioni, autorità ed aziende si confrontano sul tema dell'impegno civile delle associazioni e sul ruolo...

L'associazione di tutela dei consumatori Codici festeggia i suoi dieci anni di vita in Campania. Lo fa con una convention in cui associazioni, autorità ed aziende si confrontano sul tema dell'impegno civile delle associazioni e sul ruolo delle associazioni stesse e dei consumatori nella società.
L'incontro, inserito nel programma della Fiera dei Beni Comuni del CSV Napoli, si terrà giovedì 23 maggio alle 17,00, in Villa Comunale a Napoli, nella Casina Pompeiana.A confrontarsi sul tema individuato dall'associazione, ed a celebrarne il decennale, Fulvio Martusciello, delegato alo sviluppo economico ed ai consumatori della regione Campania, Marco Esposito, assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Claudia Stazi, dell'AGCOM, l'ad di Gori Giovanni Paolo Marati, Agata Carosi, Romolo Giacani e Laura Colombo, responsabili dei rapporti con le associazioni rispettivamente di Telecom, Poste e A2A, Maurizio Nunziante, consigliere della Camera di Commercio di Napoli e Presidente regionale della Lega Consumatori, Fortunato Giaquinto, Presidente regionale dell'Unione Nazionale Consumatori, Alessandra Coppola, Presidente del Forum delle associazioni antiusura; presenti inoltre i padroni di casa Giuseppe Ambrosio e Ivano Giacomelli, segretari regionale e nazionale di Codici, e Giuseppe De Stefano, presidente del Csv Napoli che organizza la Fiera dei Beni Comuni. Introduce e modera il direttore di Comunicare il Sociale Luca Mattiucci.Nel corso dell'incontro verrà anche presentata una pubblicazione rievocativa dei dieci anni di Codici Campania.
"Un traguardo importante – commenta Giuseppe Ambrosio – ma che deve essere di stimolo per proseguire lungo la stessa strada. Voltandoci indietro lungo questi dieci anni ricordiamo tante vicende importanti che ci hanno visto protagonisti: abbiamo voluto ripercorrerle in un volumetto non solo per celebrare una ricorrenza ma perché ciò sia da sprone per proseguire nel nostro impegno in difesa dei consumatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dieci anni di Codici in Campania, l'impegno civile delle associazioni

CasertaNews è in caricamento