menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
064033_fiat_500x

064033_fiat_500x

Fiat 500X, grande successo per il primo porte aperte in Italia: 70.000 visitatori

(Torino) Oltre 70.000 visitatori e più di 12.900 prove su strada: sono questi i numeri straordinari che trasformano un lancio commerciale in un evento di grande successo e da record a livello nazionale. Protagonista indiscussa la nuova Fiat 500X...

(Torino) Oltre 70.000 visitatori e più di 12.900 prove su strada: sono questi i numeri straordinari che trasformano un lancio commerciale in un evento di grande successo e da record a livello nazionale. Protagonista indiscussa la nuova Fiat 500X che esplora un'inedita dimensione dell'essere 500 dove stile, sostanza e made in Italy caratterizzano un'auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo.
A conferma del grande potenziale del modello Fiat, il pubblico del "porte aperte" ha particolarmente apprezzato le qualità estetiche e qualitative, sia degli interni che degli esterni, e una volta provata ha espresso un giudizio molto positivo su comfort, prestazioni e maneggevolezza nella guida. Insomma, Fiat 500X non ha tradito le attese e ha attirato una clientela eterogenea per età, esigenze e gusti, molti dei quali provenienti da brand concorrenti.
Alle diverse ore di sabato e domenica si sono riversate negli showroom Fiat tante famiglie con figli ma anche numerose giovani coppie. Tutti incuriositi dal nuovo crossover Fiat che, come espresso dal simbolo "X", rappresenta un prodotto "trasversale" capace di soddisfare giovani e persone mature, amanti della bellezza e attenti al carattere, ma tutti con la stessa voglia di godersi un'esperienza di guida appagante e di esprimere la propria personalità attraverso uno stile distintivo.
Grande entusiasmo anche dalla rete di vendita Fiat che ha messo in campo tutte le proprie forze migliori per supportare il lancio con professionalità ed entusiasmo. Tra le numerose iniziative che hanno visto protagonisti i concessionari ricordiamo l'emozionante "The Power of X", il tour europeo che in anteprima ha portato 500X nelle principali piazze di 74 città europee e in 602 première esclusive presso gli showroom Fiat.
A livello nazionale sono stati coinvolti sei capoluoghi e 170 dealer, con un'accoglienza calorosa in tutte le tappe. Proprio in concomitanza con il primo "porte aperte" si è svolto l'ultimo appuntamento italiano. Sede dell'evento la suggestiva piazza San Carlo a Torino che ha visto l'affluenza di migliaia di persone a qualunque ora del giorno e circa 550 test drive effettuati (in totale sono oltre 1800 le prove registrate nelle sei città toccate dal tour). Il tutto supportato da una coinvolgente strategia di comunicazione che ha trovato la sua punta di diamante nel video "blue pill" che, dopo l'anteprima al Salone di Parigi, ha letteralmente contagiato il web raggiungendo 10 milioni di visualizzazioni.
Erede della Fiat 500 del 1957 - chiara la citazione stilistica dei fari stondati e del classico logo con baffo cromato sul frontale - il nuovo crossover Fiat piace per il suo inequivocabile "design 500" e per le dimensioni compatte che lo rendono perfetto nei contesti urbani. Al tempo stesso, sorprende il grande spazio interno che consente di vivere qualunque viaggio in modo confortevole. Merito anche di un ambiente ampio e protettivo con un diffuso impiego di materiali e tessuti innovativi, finiture di qualità e numerosi utili vani portaoggetti.

Gli ospiti delle concessionarie Fiat si sono soffermati sulla ricca dotazione offerta da 500X sia nel campo dell'infotainment - rappresentato dai sofisticati sistemi Uconnect con schermi touchscreen da 5 e 6.5 pollici che garantiscono l'accesso a radio, media, telefono e servizi dedicati - sia in quello della sicurezza. Infatti, sull'intera gamma sono di serie importanti contenuti quali 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali), proiettori anteriori con funzione 'luce diurna' (Daytime Running Lights) e fendinebbia con funzione '"cornering", oltre al sistema ESC (Electronic Stability Control) completo delle funzioni ASR, Hill Holder, MSR, DST ed ERM. Inoltre, sono disponibili i dispositivi Lane Assist (sistema di avviso di uscita dalla corsia), Blind Spot Assist (sistema di ausilio durante i cambi di corsia), la nuova telecamera posteriore per retromarcia "ParkView" e il sistema "Brake Control" (sistema di frenata assistita).
In Italia la gamma di Fiat 500X si compone di 5 allestimenti (Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus), 4 motorizzazioni (1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, 1.6 "E-torQ" da 110 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV e 2.0 MultiJet II da 140 CV), 3 trazioni (anteriore, anteriore con sistema "Traction Plus" e trazione integrale) e 3 cambi (manuale a cinque marce, manuale a sei marce e automatico a nove marce), 12 tinte di carrozzeria (pastello, metallizzato, tri-strato e opaco), 8 disegni diversi per i cerchi in lega (da 16", 17 "e 18") e 7 configurazioni d'interni differenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento