rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Casapulla

Pro loco in campo con i giovani

Casapulla - In questo periodo di forte disorientamento politico e sociale , si vuole attraverso forme di aggregazione , di incontro e discussione , riscoprire quelle che sono le proprie radici , la propria storia , il tessuto sociale in cui si...

In questo periodo di forte disorientamento politico e sociale , si vuole attraverso forme di aggregazione , di incontro e discussione , riscoprire quelle che sono le proprie radici , la propria storia , il tessuto sociale in cui si sceglie di vivere. In quest'ottica si inserisce il progetto di un gruppo di giovani di Casapulla , che con il loro impegno vogliono portare in auge il proprio paese ricco di tradizioni e di storia . Lo strumento che essi hanno scelto è quello della Pro loco , per antonomasia l'associazione principe di ogni città , in quanto è tesa alla promozione e allo sviluppo della stessa senza perseguire scopi di lucro o politici.
A Casapulla , la Pro loco è stata per anni tenuta in standby e perciò i cittadini non hanno potuto usufruire di una struttura utile per il paese. In più fasi si è avvertita la necessità di ricostituirla , ma l'importanza del progetto e la responsabilità che da esso deriva ha fatto si che molti desistessero.Così parlano i promotori del nuovo progetto :"La nostra vuole essere un' associazione volta allo sviluppo culturale , storico, artistico ,ambientale ed infine , ma non per ultimo , allo sviluppo sociale della nostra cittadina ; un'associazione che si inserisca in un contesto , quale quello di Casapulla, già ricco di associazioni e di gruppi che operano sul territorio con grande impegno ed ottimi risultati. Appunto per questo il nostro è un progetto molto ambizioso , in quanto vorrebbe porsi come trait d'union di tutte le associazioni e ottimizzare al massimo le risorse umane che esse rappresentano. Infatti il nostro obbiettivo vuole essere non solo quello di proporre iniziative e realizzare progetti , ma di collaborare con tutti coloro che vogliono lavorare per lo sviluppo sociale e culturale di Casapulla.Iniziamo il nostro cammino in punta di piedi ma con grande spirito di sacrificio, perché consapevoli che il lavoro che ci aspetta sarà faticoso e molto impegnativo , e allo stesso tempo siamo convinti che il nostro progetto possa essere vincente per riscoprire la bellezza del nostro piccolo paese."Oggi è ufficialmente iniziata la fase di start-up della Pro Loco Casapulla e gli organizzatori vogliono, attraverso un comitato promotore , cercare di aggregare il maggior numero di persone possibili , mettendo a disposizione un indirizzo e-mail prolococasapulla@ymail.com , dove raccogliere adesioni e proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro loco in campo con i giovani

CasertaNews è in caricamento