rotate-mobile
Attualità Marcianise

Disney Store lancia liniziativa charity Condividi la Magia

Marcianise - Per il quarto Natale consecutivo, Disney Store Marcianise lancia l'iniziativa charity "Condividi la Magia", con lo scopo di rendere più magico il Natale di migliaia di bambini meno fortunati, tramite la collaborazione con ABIO Napoli...

Per il quarto Natale consecutivo, Disney Store Marcianise lancia l'iniziativa charity "Condividi la Magia", con lo scopo di rendere più magico il Natale di migliaia di bambini meno fortunati, tramite la collaborazione con ABIO Napoli.
In vista del Natale, dal 26 novembre all'8 dicembre verrà collocata nel Disney Store di Marcianise la "Magica Cassetta della Posta di Natale", e per ogni letterina speciale imbucata, verrà donato un peluche ad un bambino meno fortunato. A fronte del gesto benefico non verrà richiesto alcun contributo economico.
I bambini potranno partecipare all'iniziativa charity mediante due modalità: potranno prendere parte ad una delle attività gratuite in Store in cui i bimbi saranno guidati nella scrittura della magica letterina di Natale o potranno visitare il sito www.disneystore.it/natale e utilizzare il semplice programma per comporre la lettera a Babbo Natale, inviandola in formato digitale oppure stampandola e portandola nel Disney Store per imbucarla personalmente.
Gli enti di beneficenza scelti per la campagna 2012 da Disney Store comprendono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. Durante le due settimane dedicate alla solidarietà, Disney Store stima di donare 10 mila peluche in tutta Europa. Ad oggi più di 50 mila bimbi in Europa hanno beneficiato delle iniziative charity natalizie sostenute da Disney Store insieme a molti enti di beneficenza.
In Italia in totale verranno sostenute 26 associazioni benefiche locali che operano sul territorio italiano, fra cui ABIO e Make-A-Wish Italia Onlus che da anni portano avanti con Disney Store progetti di beneficenza.
"Sostenere le comunità locali è molto importante per Disney, specialmente in questo periodo dell'anno" afferma Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia, che aggiunge: "Per il quarto Natale consecutivo, vogliamo incoraggiare gli ospiti dei Disney Store a diffondere questa magia all'interno della propria comunità, attraverso la collaborazione con gli enti di beneficenza locali, i quali sono entusiasti dell'aiuto che ricevono dai nostri visitatori".
Nel 2012, The Walt Disney Company ha supportato moltissimi enti di beneficienza locali e mondiali donando più di 198 milioni di dollari in denaro e prodotti. Un continuo aiuto ed un interesse concreto per il benessere dei bambini e delle loro famiglie, che la Companyporta avanti attraverso il contributo a programmi di supporto per i bambini in ospedale e ad associazioni benefiche.
Il Programma VoluntEARS (Volontari con le orecchie) Disney offre l'opportunità ai membri dello staff e agli impiegati di utilizzare il loro tempo e la loro esperienza per aiutare concretamente la comunità locale del territorio in cui lavorano. Lo scorso anno sono state effettuate più di 569.000 ore di volontariato in tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disney Store lancia liniziativa charity Condividi la Magia

CasertaNews è in caricamento