Attualità

Presidio e conferenza stampa No-Turbogas

Vairano Patenora - Il Comitato per la Salvaguardia dell'Alto Casertano informa i cittadini e gli organi di stampa delle prossime iniziative No-Turbogas sul territorio. Il prossimo 19 Gennaio è convocato un presidio/conferenza stampa a Vairano...

Il Comitato per la Salvaguardia dell'Alto Casertano informa i cittadini e gli organi di stampa delle prossime iniziative No-Turbogas sul territorio. Il prossimo 19 Gennaio è convocato un presidio/conferenza stampa a Vairano Scalo, in via Abruzzi, simbolicamente nei pressi degli uffici Call Center dell'Edison, la multinazionale francese dell'energia che sta portando avanti il progetto della Turbogas a Presenzano. All'iniziativa parteciperanno tutti i movimenti e le istituzioni già promotori della grande manifestazione del 26 Novembre, che ha visto sfilare in corteo a Vairano Scalo più di mille persone contrarie alla centrale . Il 19 Gennaio verrà fatto il punto della situazione in ordine ai recenti sviluppi sulla vicenda Turbogas e in vista delle ormai prossime elezioni, amministrative e politiche. Inoltre verrà annunciata una nuova, grande, manifestazione popolare, questa volta a Presenzano, che svolgerà prima del voto.

Riteniamo che le elezioni a Presenzano siano crocevia fondamentale per il prosieguo della battaglia e confidiamo nella saggezza e capacità critica degli elettori locali. E' nostra intenzione, inoltre, far diventare le elezioni di Presenzano un tema politico provinciale, regionale ed interregionale. L'obiettivo, senza mezzi termini, è quello di potersi confrontare in futuro con una nuova amministrazione, qualunque essa sia, ma aperta al confronto, che tenga presente gli interessi di un intero territorio e che combatta per esso. E' passato oltre un mese dalla richiesta pubblica di un confronto democratico e trasparente con i cittadini dell'Alto Casertano, ma l'Amministrazione D'Errico ha preferito continuare ad evitarlo.
Queste tematiche saranno approfondite nella conferenza stampa del 19 Gennaio, ore 11, in Via Abruzzi a Vairano Scalo. Per questo motivo inoltriamo nuovamente l'inviato a tutti i mezzi d'informazione, alle istituzioni e a tutti i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio e conferenza stampa No-Turbogas

CasertaNews è in caricamento